9 novembre 2011

...

Il Sindaco Sergio Paolucci ha ricevuto presso la Sede Municipale il potentino Luigino Camilletti che ha ricevuto il “Premio della fedeltà al lavoro e del progresso economico”, riconoscimento conferito dalla Camera di Commercio di Macerata che va a premiare quei lavoratori del territorio provinciale che si sono particolarmente distinti per i propri meriti professionali.



...

Far conoscere le peculiarità del nostro territorio, le eccellenze, e aumentare i flussi turistici facendo sistema con altri comuni. Questo è il fine ultimo del progetto ‘La cultura vien mangiando’ che è stato presentato in mattinata presso il Bakery Cafè Redipane di Civitanova Marche. “Concetto dell’evento è la presa di coscienza del fatto che non esiste promozione migliore di un territorio che il territorio stesso – ha detto Sergio Marzetti assessore al turismo di Civitanova Marche – Inoltre noto con piacere un ruolo molto più attivo dei comuni quando si tratta di turismo. Segno che questo fattore economico rappresenta un volano importante per l’economia delle nostre zone”.




...

L’Italia dei Valori interverrà domani con una interrogazione /question time) di cui sono firmatario con l’on. Antonio Di Pietro per chiedere al Governo come intende affrontare e risolvere la delicata e controversa questione delle tv locali e dello switch off soprattutto per la Regione Marche.


...

Si e' svolto lunedi 7 novembre la riunione dei presidenti dei circoli di Futuro e Liberta' Civitanova Marche, sono 9 in tutta la citta' con piu' di 220 iscritti, che hanno stabilito alla presenza del Coordinatore provinciale Pollastrelli, di sciogliere tutti i circoli e di confluire in un unico grande circolo tra i più importanti delle Marche. A coordinare il lavoro e' stato eletto Fabrizio Moglie,classe 1970 e gia' Vicepresidente del quartiere San Gabriele.


...

Riprendono all’Abbadia di Fiastra gli incontri con i Maestri Artigiani, organizzati dall’Associazione Casale delle Noci, fondata e presieduta dall’imprenditore Franco Moschini, presidente di Poltrona Frau Group. Dopo il successo ottenuto nella prima fase del progetto “Artigianato di Eccellenza”, iniziativa, patrocinata da Camera di Commercio, Università degli Studi di Macerata, Confindustria Macerata, Confartigianato, ecco pronti quattro nuovi incontri.




...

Gibran Khalil, scrittore libanese del '900, parlando della storia dice: “La storia non si ripete, se non nella mente di chi non la conosce”. Quello che ci aspetta domani non sarà mai la vita di oggi né tanto meno quella che abbiamo vissuto ieri. Il mondo del giornalismo di pari passo sembra seguire questa strada.


...

I consiglieri provinciali Alessandro Curzi (Idv), Giuseppina Bruno (Pd) e Massimo Vesprini (Pd) sono stati eletti presidenti, rispettivamente, della Commissione consiliare 1^ (atti regolamentari, politiche sociali, coordinamento servizi sanitari, immigrazione e integrazione, pari opportunità, politiche giovanili, sport, scuola), della Commissione consiliare 2^ (Bilancio, personale, patrimonio, politiche comunitarie, cooperazione internazionale, sistemi e reti informatiche territoriali) e della Commissione consiliare 5^ (Ambiente, rifiuti, urbanistica).


8 novembre 2011


...

OVS industry ha aperto nel weekend un nuovo store a Civitanova Marche, in via Einaudi. Si tratta del decimo negozio in regione: si rafforza così la presenza nelle Marche del primo fast fashion retailer italiano. La nuova apertura si inserisce all’interno del progetto di sviluppo e diffusione dell’insegna OVS industry che conta, a oggi, oltre 500 store in Italia e circa 70 negozi all’estero.



...

Il Comune di Civitanova Marche presenta la mostra dal titolo "MA L'ARTE É DAVVERO CAMBIATA?", allestita nella Sala Foresi di Palazzo Sforza dal 26 Novembre al 04 Dicembre 2011. Organizzata in collaborazione con l'agenzia MV EVENTI e la Galleria d'Arte ARTE SGARRO entrambe di Vicenza, da oltre dieci anni specializzate nell'organizzazione di eventi culturali in collaborazione con enti pubblici (con mostre dedicate a Max Ernst, Arman, Mario Schifano, Aligi Sassu, ecc.), la mostra ha l'obiettivo di capire se l'arte oggi è in grado di oltrepassare i limiti che il Novecento ha imposto.



...

Il Mediterraneo è di scena a Civitanova. Verrà infatti inaugurata martedì 8 novembre alle ore 10.30 presso il Teatro Cecchetti il progetto Concerto per libri e altri strumenti. Ideato e organizzato da OPERAMED Associazione Culturale in collaborazione con Comune di Civitanova Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili, Pinacoteca comunale “Marco Moretti” e Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Gioventù e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.




...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche durante la notte sono intervenuti presso una discoteca di Porto Recanati dove era stata ferita una persona. Tre pattuglie, del Radiomobile di Civitanova e delle stazioni di Potenza Picena e Porto Recanati, sono subito accorse al parcheggio del locale notturno per raccogliere indizi utili per rintracciare l’autore che, nel frattempo, era riuscito ad allontanarsi.





7 novembre 2011

...

E' drammatica la situazione dell'allagamento al sottopasso ferroviario che collega Via Gramsci a Via Don Minzoni dove l'acqua ha raggiunto un altezza di circa 1,50 metri, e altrettanto tragica è la preoccupante situazione dell'ingrossamento della Foce Asola perché entrambi gli eventi sono stati scatenati da una banale mareggiata. Parole preoccupanti quelle di Stefano Costantini, presidente dell'associazione Valorizzazione Area Mare Sud, ancor di più alla luce degli ultimi fatti di cronaca nazionale.


...

In seguito ai numerosi interventi sulle varie testate web e giornalistiche locali, in riferimento alla realizzazione del nuovo campo sportivo di Villa Musone, ci sentiamo tirati in causa da tempo e pertanto intendiamo fare alcune puntualizzazioni.


...

Dopo il successo di critica e di pubblico riscossi dall'Anna Bolena e dal Don Giovanni, Nexo Digital è lieta di annunciare la trasmissione via satellite nei cinema del Siegfried del Metropolitan di New York, diretto dall’italiano Fabio Luisi (da quest’anno direttore stabile del MET) con Jay Hunter Morris nei panni di Siegfried, eroe della tetralogia wagneriana dell'Anello del Nobelungo (trama del Siegfried disponibile qui http://nexodigital.it/1/id_207/Met-Opera---Siegfried.asp).


...

La tecnica del news values (parlare e scrivere sempre sull'argomento per ingigantirne l'importanza e la portata) è fortemente sperimentata a Civitanova in tema di sicurezza.Non passa giorno che sui giornali non si legga del fondamentale aspetto della vita cittadina. Condivisibile la preoccupazione delle forze dell'ordine, ma ci chiediamo quali sono le fonti del famoso 60% dei reati marchigiani commessi a Civitanova Marche.


...

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche anche questo sabato notte hanno controllato i 18 chilometri di costa maceratese con pattuglie del Radiomobile e Stazione di Civitanova, Porto Potenza e Porto Recanati. Una notte piovosa coi locali di divertimento pieni di giovani, con pattuglie disseminate lungo le principali vie di comunicazione.





...

Nel pomeriggio di venerdì, il personale della locale Squadra Mobile a Potenza Picena, ha proceduto al controllo di un’autovettura di grossa cilindrata a bordo della quale viaggiavano due cittadini extracomunitari gravati da alcuni precedenti penali a carico per reati contro il patrimonio ed all'interno della quale sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso.



...

Il dibattito che in questi giorni si è sviluppato sul tema della sicurezza a Civitanova, non può che incontrare il favore del Pd che su questo versante è da tempo fortemente impegnato. Le iniziative legate a “Prima che la Paura” organizzate nel tempo dal Pd ne sono un tangibile esempio. Stupisce che Troiani abbia qualcosa da rimproverare alle forze di opposizione.



5 novembre 2011

...

Domenica 6 novembre dalle ore 17,00 a Civitanova in piazza Giovanni Paolo II, zona ex Cecchetti, si inaugura la palestra Evergreen. Tre giovani trainer, Marco Mancini, Matteo Mancini, e Luca Di Lorenzo, con esperienze nelle Marche e in Umbria nella gestione di corsi e sale pesi, hanno deciso di unire le loro conoscenze e creare un centro fitness che rispondesse alla loro filosofia di vita.