IN EVIDENZA


“Vinum Vita est” - Arnoldo Ciarrocchi un prosit lungo una vita”

Tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), patrocinate dal MIBAC con tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”. Anche quest’anno la Pinacoteca civica Marco Moretti parteciperà con l’apertura straordinaria del Museo prevista per il pomeriggio di sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30.

31 maggio 2011



...

Grandi preparativi per la festa della Bandiera Blu organizzata dall’Amministrazione comunale e Teatri di Civitanova. La data è stata anticipata al 2 giugno ed è stata accorpata al grande evento “Notte Blu” che gli esercenti del lungomare nord organizzeranno il giorno della Repubblica, sulla scia dell’happening del 1° Maggio che si è sviluppato sul litorale sud.





...

La significativa affermazione del neo presidente della Provincia di Macerata Tonino Pettinari, per la quale è stato determinante il prezioso contributo di IdV e Udc, va a premiare la serietà e la validità di una alleanza politico-programmatica che segna una netta demarcazione rispetto alla pochezza dimostrata dal centro destra durante il suo periodo di non governo.


...

I risultati del ballottaggio nella Provincia di Macerata e a San Benedetto confermano e rafforzano il buon governo dell’area progressista riformista e moderata nelle Marche. Un percorso avviato nel 2010 con le elezioni regionali e che, in questa tornata elettorale, si consolida ulteriormente.



...

Ci saranno pure due scuole recanatesi a ritirare il premio messo in palio, ossia un'escursione in un'area protetta per tutta la classe ,ovvero la 3^ della Scuola Primaria di Castelnuovo gemellata con quella di Viale Cesare Battisti, Martedì 31 Maggio a Roma alle ore 11,00 presso il Parco regionale dell'Appia Antica , nell'ambito della Giornata delle Aree Protette Italiane in quanto vincitrici del concorso "Piante Amiche".



30 maggio 2011

...

La 4^ A della scuola elementare “Mestica” di Cingoli, la 3^ B delle scuola media “Mattei” di Matelica e la 4^B del liceo classico “Leopardi” di Recanati sono le tre classi vincitrici del primo premio, nelle rispettive sezioni, del concorso scolastico indetto dalla Provincia di Macerata nell’ambito delle manifestazioni celebrative per il 150° dell’Unità d’Italia.


...

Arriva la scienza a Popsophia insieme a Falc e all'Università di Bologna. Dopo la firma degli accordi, il Festival del contemporaneo di Civitanova Marche è lieto di presentare due momenti della manifestazione: il laboratorio ed il Giardino della Scienza. Due postazioni dedicate alla scienza, ogni sabato e domenica dal 15 luglio al 7 agosto, realizzate grazie alla collaborazione con l'istituto scolastico Sant'Agostino e a Giorgio Bolondi, presidente della Commissione Italiana per l'Insegnamento della Matematica, per “esplorare alcune delle contaminazioni tipiche del pensiero contemporaneo”.










...

Risultati consultabili on-line. Al termine delle operazioni di voto (quindi poco dopo le ore 15 di lunedì 30 maggio) inizia lo spoglio delle schede ed è prevedibile che il nome del nuovo Presidente della Provincia si conosca già dopo un paio d’ore. Anche per il ballottaggio i risultati saranno diffusi via internet dal sito web della Provincia, sulla base dei dati forniti dalla Prefettura.


28 maggio 2011





...

Venerdì prossimo, 3 giugno, resteranno chiusi gli uffici amministrativi e tecnici della Provincia di Macerata, compresi i Centri per l’impiego di Macerata, Civitanova e Tolentino, con relativi sportelli decentrati.




...

Il Comitato Provinciale di Macerata di Alleanza Sportiva Italiana, nella persona del Presidente Emanuele Trementozzi annuncia l’imminente inizio della prima edizione dell’ Energym Soccer Cup Civitanova Marche.




27 maggio 2011


...

Una mattinata trascorsa con la Guardia di Finanza, per le scuole del territorio. Con la collaborazione del Consigliere Comunale con delega alla Sicurezza Gianluca Marsili si è infatti tenuto martedì 24 maggio, presso la Scuola Secondaria di I grado “P. Matteo Ricci”, un intervento dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Civitanova Marche. Obiettivo dell’iniziativa è stato fare informazione e prevenzione contro le tossicodipendenze nei confronti dei più giovani.



...

Da Giugno ad Agosto, sarà operativa Biblioexpress la biblioteca sulla spiaggia gestita da ragazzi disabili con la supervisione di altri ragazzi della scuola superiore ITAS Matteo Ricci di Macerata.