27 maggio 2011


...

Una mattinata trascorsa con la Guardia di Finanza, per le scuole del territorio. Con la collaborazione del Consigliere Comunale con delega alla Sicurezza Gianluca Marsili si è infatti tenuto martedì 24 maggio, presso la Scuola Secondaria di I grado “P. Matteo Ricci”, un intervento dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Civitanova Marche. Obiettivo dell’iniziativa è stato fare informazione e prevenzione contro le tossicodipendenze nei confronti dei più giovani.



...

Da Giugno ad Agosto, sarà operativa Biblioexpress la biblioteca sulla spiaggia gestita da ragazzi disabili con la supervisione di altri ragazzi della scuola superiore ITAS Matteo Ricci di Macerata.




...

Il sostegno alle imprese e un costruttivo percorso per favorire la crescita formativa e l’inserimento professionale dei giovani sono sempre stati al centro del nostro lavoro, dal primo giorno in cui siamo entrati in Provincia, e rimangono ancora oggi i punti cardine del nostro programma.



...

Ricostruzione immediata del ponte sul torrente Fiastra e sostegno economico alle aziende che hanno subito danni dall’alluvione. Si può riassumere così il ‘Patto per il Chienti’ sottoscritto oggi da Franco Capponi, direttamente all’inizio del cantiere che delimita l’accesso al ponte, e che arriva a poche ore di distanza dall’altro patto sottoscritto ieri a Recanati per il ‘rilancio del Potenza’.


...

Alla luce dei nuovi assalti dei lupi agli allevamenti di Esanatoglia, Erminio Marinelli, portavoce del Centrodestra all'Assemblea Regionale e capogruppo di “Per le Marche”, rinnova il suo sostegno a Coldiretti e allevatori, riproponendo la proposta di legge presentata all'Assemblea Regionale lo scorso ottobre e non ancora discussa.


...

Civitanova Danza diventa maggiorenne. Dal 1 luglio all'11 agosto Civitanova Marche, la città della danza, ospita la diciottesima edizione del festival internazionale promosso dal Comune di Civitanova Marche, dai Teatri di Civitanova, dall'AMAT, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Macerata e dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata. Il progetto artistico del festival dedicato al Maestro Enrico Cecchetti, originario della città marchigiana, è di Gilberto Santini (direttore AMAT). Main sponsor del festival è Ica al quale si affiancano Paciotti spa, Hotel Miramare e Maxicar.



...

Leggendo l’appello lanciato ieri sulle pagine del Carlino dai rappresentanti delle categorie professionali, vorrei subito tranquillizzare tutti sul fatto che il mio impegno è stato concreto, nei primi undici mesi alla guida della Provincia per sostenere i giovani e il lavoro, e continuerà ad esserlo anche in futuro qualsiasi sia il mio ruolo in Provincia.


...

Augurandoci che i cittadini sappiano cogliere l’importanza di battere la destra nelle Marche e in Italia siamo certi dell’esito positivo che otterremo nei territori al ballottaggio perché l’IdV e le coalizioni di centro sinistra di cui fa parte in ogni territorio lavorano bene e con costanza da sempre.


26 maggio 2011


...

Un tempo chiamata levatrice, figura fondamentale nella società che si occupava delle donne e dei bambini soprattutto durante la gravidanza,il puerperio e l'allattamento , i mutamenti sociali, culturali e sanitari accanto ai progressi scientifici, ne hanno fatto una figura professionale protagonista in molti settori della sanità nell'ambito preventivo, curativo e riabilitativo.


...

Si è conclusa domenica 22 Maggio la XI edizione della Regata Coppa della Repubblica che si è svolta nelle acque antistanti il Porto di Civitanova Marche.


...

In merito al ballottaggio ci siamo già espressi ufficialmente per l'equidistanza tra i due candidati finalisti e abbiamo già dato indicazione, agli oltre 3.000 nostri elettori, di votare liberamente secondo la loro personale coscienza, uno dei due candidati di Treia che, per noi, si differenziano ben poco tra loro. Naturalmente la libertà di voto include anche la libertà di non voto.


...

5 sequestri di attrezzature della piccola pesca professionale e della pesca sportiva risultate abusive sono stati eseguiti lunedì 23 maggio dalla Guardia Costiera di Civitanova Marche.  L'esecuzione è avvenuta nell'ambito di un’operazione di polizia marittima di vigilanza e controllo in mare e a terra sull’attività di pesca delle barche denominate turbo soffianti, della piccola pesca e della pesca sportiva su tutto il litorale. I controlli miravano a verificare il rispetto della zona di pesca e della taglia minima della specie ittica vongola “venus gallina”, nonché il posizionamento delle attrezzature da posta.


...

Una grande manifestazione sulla sicurezza e l'essere cittadino consapevole si è svolta nella mattinata del 25 maggio in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche alla presenza del Sindaco di Civitanova Massimo Mobili, dell'Assessore ai Servizi Educativi Formativi Fabrizio Ciarapica, dei Responsabili del Servizio di Protezione Civile e dei Responsabili del 118, del Comando P.M. Civitanova Marche, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco e delle classi terze delle scuole primarie e seconde delle scuole medie.



...

'La principale novità di Civitanova Danza è esserci ancora', con queste parole Alfredo Di Lupidio, direttore organizzativo Teatri di Civitanova ha introdotto la conferenza di presentazione della 18° edizione di Civitanova Danza. La manifestazione è diventata maggiorenne e si intreccia quest'anno con Popsophia che ha spiegato Mobili 'nulla ha tolto agli altri eventi caratteristici di Civitanova. Proprio in questo sta la forza dei nostri eventi maggiori, continuare la tradizione e rilanciare ogni anno'.


...

Il Dirigente dell'Area Servizi al Cittadino Dott. Giorgio Foglia ,dato atto che nel giorno 13 Giugno si celebra la festività di S.Antonio da Padova e che nel Quartiere di San Francesco é tradizione la presenza di bancarelle di dolciumi,giocattoli e merci varie,rende noto, che il Comune di Recanati intende rilasciare autorizzazioni per un numero massimo di 10 posteggi per commercio su aree pubbliche nel Quartiere di San Francesco in occasione dell'annuale Festa di S. Antonio in data 13 Giugno 2011.



...

La Lega Autonomie Municipali e gli uomini tutti che la compongono con spirito di sacrificio, abnegazione e non solo, disapprovano la reazione indegna di un candidato presidente che ha improntato tutta la sua campagna elettorale sull’aggressività e sulla denigrazione degli avversari. Noi, a differenza sua caro Capponi, siamo persone serie che hanno un obiettivo preciso quello di ridare dignità alla parola “politica” e fiducia ai tanti cittadini delusi da uomini che pensano esclusivamente ai propri tornaconti.





...

Ognuno di noi ha una sensibilità politica che lo anima e noi della Lega Autonomie Municipali (L.A.M.) abbiamo deciso programmaticamente che la migliore opportunità per l’intero territorio, tra i due candidati presidenti rimasti in corsa, fosse Antonio Pettinari.


...

L'accordo con SEL e GENTILUCCI è un grande segno di debolezza, SONO ALLA FRUTTA anche perchè l'arrivo di queste forze non compensano le fughe dall'UDC. hanno fatto l'accordo con chi è a favore: - dell'aborto - dell'adozione unigenitoriale - liberalizzazione della droga l'udc si è alleata con chi ha un opinione opposta alla loro sull'eutanasia, sul neucleare.... su quali valori e temi hanno basato il loro accordo! oramai solo poltrone è chiaro



25 maggio 2011

...

Grandi preparativi per la festa della Bandiera Blu organizzata dall’Amministrazione comunale e Teatri di Civitanova. La data è stata anticipata al 2 giugno ed è stata accorpata al grande evento “Notte Blu” che gli esercenti del lungomare nord organizzeranno il giorno della Repubblica sulla scia dell’happening del 1° Maggio che si è sviluppato sul litorale sud.