IN EVIDENZA


“Vinum Vita est” - Arnoldo Ciarrocchi un prosit lungo una vita”

Tornano nei musei e nei luoghi della cultura di tutta Italia, le Giornate Europee del Patrimonio (GEP 2019), patrocinate dal MIBAC con tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”. Anche quest’anno la Pinacoteca civica Marco Moretti parteciperà con l’apertura straordinaria del Museo prevista per il pomeriggio di sabato 21 e domenica 22 settembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30.

24 maggio 2011

...

Una mattinata trascorsa con la Guardia di Finanza, per le scuole del territorio. Con la collaborazione del Consigliere Comunale con delega alla Sicurezza Gianluca Marsili si è infatti tenuto, presso la Scuola Secondaria di I grado “P. Matteo Ricci”, un intervento dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Civitanova Marche. Obiettivo dell’iniziativa è stato fare informazione e prevenzione contro le tossicodipendenze nei confronti dei più giovani.


...

Gestire insieme ai Comitati di Quartiere , parchi, verde e strutture delle varie zone di Recanati nel segno del decoro, della qualita' e dell'aggregazione; é questo l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale che dopo Villa Teresa, Chiarino, Fonti San Lorenzo e Spaccio Fuselli ha sottoscritto una convenzione con il Rione Mercato per la gestione del Parco dei Torrioni.


...

Nell'ambito delle celebrazioni per il 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato svoltasi a Largo Porto Giulio nella città rivierasca di Porto Recanati alla presenza del Questore Giuseppe Oddo, del Prefetto della Provincia di Macerata Vittorio Piscitelli nonché di tutti i sindaci del territorio provinciale e delle massime autorità civili,politiche e militari ,all'interno della manifestazione sono state premiate diverse scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Macerata che avevano aderito al concorso "Il Poliziotto Amico in Più".




...

“Che fine hanno fatto sui manifesti e sui volantini elettorali di Franco Capponi i simboli dei partiti di estrema destra che lo sostengono? Dove sono andati a finire la fiamma della Destra di Storace, la fiammella della Destra sociale-Fronte Verde e il sole delle Alpi della Lega Nord?”.



...

Nell’ultima settimana di campagna elettorale il candidato presidente Franco Capponi continuerà il suo giro mattutino in tutti i mercati per incontrare e ascoltare elettori e residenti.


...

Il candidato Presidente della Provincia Pettinari e i partiti della coalizione che lo sostengono hanno espresso una posizione forte e unitaria a favore dei temi referendari. Il Berluschino di Provincia Capponi, d'accordo con il Ministro Romani, venuto a sostenere la sua candidatura, vuole costruire una centrale nucleare in provincia di Macerata.


...

Come già anticipato da vari mezzi di stampa, domenica 12 giugno alla ore 17,30 allo Stadio Nicola Tubali di Recanati si disputerà la partita di calcio denominata la “Rete del Cuore” tra la squadra del Team Calciatori ed una rappresentativa del Rotary Club, il cui incasso sarà devoluto alla “Coop. Sociale La Ragnatela”, nota per il suo impegno nell’inserimento nel mondo del lavoro di giovani portatori di handicap.


...

Ho sempre pensato che il centrosinistra fosse alla frutta e avrebbe usato ogni mezzo per creare terrorismo psicologico verso gli elettori, ma arrivare a questo punto…poi saremmo noi quelli aggressivi.


...

Per tutto quello che cerchi o di cui vuoi liberarti ci sono i giornali del network Edizioni Vivere. Cerchi un principe azzurro? Vuoi cambiare auto? L'ultimo must di abbigliamento deve essere tuo? Hai bisogno di aiuto in casa o per gli studi? Per questo e molto altro c'è il nuovo servizio che il tuo quotidiano online mette a disposizione di tutti i lettori. Gli Annunci ti rendono la vita più facile, il tutto a portata di click.





23 maggio 2011

...

Ha toccato anche Civitanova la mostra itinerante 'Le forme della violenza'. Nella mattinata del 21 maggio Largo Melvin Jones sul litarale sud si è popolato di sagome arancioni e viola. 100 sagome di donna a grandezza naturale che raccontano la storia di donne che hanno vissuto la violenza sulla loro pelle. All'evento presenti, la delegata alle pari opportunità del comune Cristina Balzicco, la Dott.ssa Baiocco, Angela Dea e una rappresentanza dell'Istituto superiore Leonardo da Vinci. 





...

Si è svolto martedì il primo incontro del gruppo di lavoro istituito con Del. di G.C. n. 125 del 05.05.2011 per l'attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) di protezione civile e più in generale per l'organizzazione del servizio, il potenziamento delle strutture e l'utilizzo delle risorse umane, con particolare riguardo al volontariato.




...

Il Sindaco visto l'art. 21 della Legge 10 aprile 1951 n. 287 sul riordinamento dei giudizi di assise,sostituito dall'art. 3 della legge 5 maggio 1952 n. 405 e vista la legge 27 dicembre 1956 n. 1441 ,sulla partecipazione delle donne all'amministrazione della giustizia nelle Corti d'assise e nelle Corti d'assise di appello I N V I T A tutti i cittadini (uomini e donne),residenti nel territorio del Comune, non iscritti negli albi ndefinitivi dei giudici popolari,che siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951 n. 287,e non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 12 della legge stessa,a presentare domanda per l'iscrizione negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte d'assise o di Corte d'assise di appello.



...

Doppio appuntamento con la formazione domani nell'ambito di Popsophia festival dedicato agli studenti di tutte le età, entrambi a Civitanova Alta. Alle 11.30 presso l'Istituto professionale Bonifazi seminario di grafica e colore con Ica e alle 17.00 presso lo spazio multimediale San Francesco spazio alla filosofia di "Amica Sofia" con Docenti..in pensiero.



...

L'astensionismo delle ultime elezioni provinciali è stato il tema portante dell'incontro organizzato da Franco Capponi sabato 21 maggio al Cosmopolitan Hotel di Civitanova Marche. Un astensionismo che vien visto dalla coalizione di centro destra come 'una perdita sia a destra che a sinistra perchè segno che la popolazione ha evidentemente dei problemi con la politica ma  spiegabile a Civitanova, perchè da un lato non c'è stata la massiccia campagna in stile comunali che ha fatto Pettinari e perchè la gente si è vista costretta dalla magistratura a tornare a votare quando un voto di maggioranza era già stato espresso'. 





21 maggio 2011

...

'La mancanza di risorse sia fisiche, che pecuniarie sono probablimente la problematica maggiore che abbiamo', con queste parole Francesco di Ciriaco, Commissario dell'Ufficio Locale della croce Rossa di Porto Potenza Picena, ha riassunto come la crisi economica dello scorso anno, e non ancora finita, abbia toccato anche gli enti pubblici non economici come la Croce Rossa.


...

E’ stato ricevuto nella Sala Giunta della sede Municipale Chris Wroblewski, nipote del soldato polacco Michal Krzywoszanski che tra il 1944 e il 1946 visse a Potenza Picena dove giunse con il Reggimento Corazzato Pulk 4 Pancerny “Skorpion” il 30 Giugno del ’44. Da quel giorno, infatti, i soldati polacchi, al comando del colonnello Ignacy Kowalczewski, iniziarono la liberazione di Potenza Picena dall’occupazione nazi-fascista.


...

Cartacanta per la tredicesima edizione si veste di “verde”. Tra le novità della kermesse dedicata alla grafica e alla creatività quest'anno anche una sezione che guarda al mondo dell'ecodesign.


...

La Parrocchia e l'Oratorio Santa Teresa del Bambin Gesù di Sambucheto,con il Patrocinio del Comune di Recanati comunica che il Gruppo Teatrale "C'é posto anche per te" organizza lo spettacolo musicale di Lionel Bart "OLIVER !" regia di Sauro Savelli che andrà in scena al Teatro "G. Persiani" di Recanati, sabato 21 Maggio 2011 alle ore 21,00.



...

In occasione del 159° anniversario della Polizia di Stato, la cui cerimonia com’è noto, verrà celebrata nel pomeriggio di sabato 21 Maggio a Porto Recanati, l’Assistente Capo della Polizia di Stato BATTELLINI Piergiorgio, in forza alla Sezione di Polizia Stradale di Macerata, distintosi in campo nazionale con l’importante riconoscimento ottenuto nel Settembre del 2010 presso il Teatro Politeama di Lecce in occasione della cerimonia di consegna del “Premio San Michele Arcangelo” con la poesia dal titolo “Sogno”, ha composto una nuova poesia dal titolo “Il Quarto colore”.