IN EVIDENZA





17 maggio 2011


...

Furto al supermercato Pam all’angolo di viale Vittorio Veneto l’altra notte. La struttura commerciale è dotata di un allarme collegato alla centrale del servizio di vigilanza privata ma i ladri sono riusciti a rubare due casseforti prima di darsi alla fuga: la velocità con la quale hanno commesso il colpo senza essere presi, fa pensare a degli esperti.



...

Dopo Macerata e Ripatransone, “Un’aquila per l’Aquila” di Giuseppe Gentili “vola” a Civitanova Marche. La scultura, dopo il successo di pubblico conseguito nelle precedenti tappe, verrà ospitata nello spazio Ente Fiera, nell’ambito di “Cartacanta”, che si inaugurerà il prossimo 19 maggio, alle 18.




...

Comunque vada l'esito elettorale ci riteniamo contenti, positivi e programmatici per ciò che abbiamo fatto. Abbiamo raccolto 420 firme in due giorni concretizzando una lista civica che sino a qualche giorno prima era un'utopia.


...

’ La rassegna "Cartacanta. Tutto ciò che è di carta", in programma a Civitanova Marche dal 19 al 22 maggio, si preannuncia come sempre ricca di iniziative: mostre, laboratori, presentazioni editoriali, dibattiti e tavole rotonde.


16 maggio 2011


...

"L'associazione culturale "Casale delle Noci", guidata da Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, vuol promuovere l'occupazione giovanile attraverso la riscoperta e il rilancio dell'artigianato, unendo l'intelligenza alla manualità artistica. E' infatti questa la filosofia che è alla base dell'iniziativa per l'Artigianato di Eccellenza, progetto che si articola in una serie di incontri con maestri d'arte, convegni, visite aziendali e stage aziendali.


...

Non solo musica, ma anche teatro a Unifestival, il festival degli studenti dell'Università di Macerata che regalerà al centro storico della città tre giorni di eventi da mercoledì prossimo, 18 maggio, fino alla notte bianca di venerdì 20 maggio.



...

Una serata di storia e musica, riflessioni ed emozioni: questo è stato l’open mic (o “microfono aperto”) svoltosi domenica 8 maggio – alla fine di una settimana dedicata ai “Mille volti dell’Unità d’Italia” – nella splendida cornice dei vecchi granai di Villa Colloredo Mels.




14 maggio 2011

...

Grande successo di Unimc al National Model United Nations (Nmun), il progetto dell'Organizzazione delle Nazioni Unite che coinvolge Atenei di tutto il mondo in una settimana di lavori simulati presso il Palazzo dell'Assemblea Generale di New York.


...

Dopo un restauro di circa 4 mesi, riapre sabato 14 maggio alla devozione dei fedeli la Chiesa di San Giuseppe Operaio di Civitanova Marche, in via S. Giuseppe 18.



...

Si chiude Civitanova Classica 2010/2011 con il concerto “Après une lecture du Dante”: un trascinante recital di Lorenzo di Bella a cui si alterneranno le voci degli attori Pietro Conversano e Lucia Ferrati, in un suggestivo matrimonio tra musica e poesia. Appuntamento al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (MC), Sabato 14 Maggio ore 21.30 con replica Domenica 15 Maggio ore 17.30



...

Dopo il successo della volta scorsa nell'ambito de "Le Voci dell'anima" in omaggio a Beniamino Gigli nell'ambito dei week end in musica,organizzati dall'Amministrazione Comunale di Recanati alla Chiesa di S.Pietrino , ritorna il giovane e promettente tenore ALESSANDRO MOCCIA che ha incantato e deliziato con la sua voce suadente e melodiosa i turisti e gli appassionati del canto lirico.


...

 I risultati delle elezioni provinciali di Macerata saranno diffusi lunedì pomeriggio via internet dal sito web della Provincia. Un servizio che l’ente offre all’intera collettività, poiché chiunque, dal proprio computer di casa o d’ufficio, potrà seguire on-line l’andamento dello scrutinio, fino a conoscere i risultati finali.


...

"Martedi 10 maggio u.s. 193 alunni delle scuole primarie di Recanati, con una manifestazione finale presso la sede dell’ITIS “E. Mattei”, hanno portato a termine un progetto, concordato preventivamente con gli insegnanti delle classi interessate, riguardante la conoscenza delle principali regole della circolazione stradale e delle conseguenze che l’inquinamento da traffico produce sull’ambiente e sull’uomo.


...

La Lube Banca Marche saluta Valerio Vermiglio. Il palleggiatore messinese si spoglia dei colori biancorossi per vivere un’esperienza all’estero, dopo quattro stagioni consecutive a Macerata nelle quali ha conquistato da protagonista due coppe Italia, una Supercoppa italiana ed una Challenge Cup.


...

Nella notte del 12 maggio sono stati coperti i manifesti elettorali delle liste “Lega per le Marche” e “Famiglia Identità Territorio” che appoggiano la candidatura di Enzo Marangoni alla presidenza della Provincia di Macerata con i manifesti delle liste che appoggiano Acquaroli Francesco




...

” L' associazione culturale-ricreativa “Su la Testa” di Recanati, visto il successo della prima edizione e dopo le numerose sollecitazioni ricevute da parte dei visitatori, dei partecipanti e degli artigiani, intende replicare domenica 15 maggio l'iniziativa di “Botteghe Aperte – Festa dell’Artigiano” nella zona artigianale “ex-Eko”.


...

Cambiamenti all'orizzone della Bolkenstein e del decreto sul diritto di superficie, Il diritto scende da 90 a 20 anni e andrà rilasciato nel pieno rispetto dei principi comunitari di “economicità, efficacia e imparzialità”. La norma così come modificata lascia la possibilità di attribuire ai privati il diritto di superficie sulle coste e sugli eventuali manufatti già esistenti, che possono essere abbattuti e ricostruiti, ma la sua durata scende da 90 a 20 anni. Confermato invece il permesso di edificabilità nelle aree non sottoposte a vincoli.




13 maggio 2011




...

Si chiude Civitanova Classica 2010/2011 con il concerto “Après une lecture du Dante”: un trascinante recital di Lorenzo di Bella a cui si alterneranno le voci degli attori Pietro Conversano e Lucia Ferrati, in un suggestivo matrimonio tra musica e poesia. Appuntamento al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta (MC), Sabato 14 Maggio ore 21.30 con replica Domenica 15 Maggio ore 17.30


...

L’on.sen. Felice Belisario, capogruppo IdV al Senato, ha incontrato oggi a Porto Recanati i candidati IdV Bruno Coppolella nel collegio di Porto Recanti e Massimo Pettorino nei collegi di Recanati. L’incontro si è svolto al bar La Delizia alla presenza dell’on. David Favìa, coordinatore IdV Marche, Paola Giorgi, vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche e Ninel Donini, coordinatrice regionale IdV donne oltre a tutto l’IdV compresi gli assessori e i consiglieri regionali.