9 maggio 2011

...

In una palestra Diaz completa in ogni ordine di posto l'incontro a P.Recanati, sabato pomeriggio, con Pier Ferdinando Casini, Gian Mario Spacca ed Antonio Pettinari si è aperto con l'introduzione del sindaco Rosalba Ubaldi che ha illustrato le problematiche della città: dalla difesa della costa al problema sicurezza, dalla grossa percentuale di immigrati (20%) alla tanto sospirata realizzazione del porto. La Ubaldi ha tenuto a precisare che la sua candidatura è proprio rivolta a dare soluzione a queste piaghe che affliggono la città: “La collaborazione Regione-Provincia-Comune sarà determinante”.



...

Come al solito il Berluschino Capponi predica bene e razzola male. Oggi tenta lo scaricabarile a lui molto congeniale, lamentandosi della deturpazione ambientale causata dai troppi imianti fotovoltaici a terra in provincia di Macerata e dà la colpa alla Regione mentre la responsabilita' sicuramente grava solo su di lui quando era (e non sarà più, per fortuna) Presidente della Provincia con delega all' ambiente e all' urbanistica: sebbene sia stato in carica per poco ha fatto danni notevoli che oggi involontariamente confessa.


...

Una sala gremita di gente venerdi 6 maggio presso il circolo acli di Chiarino per la riunione 'Alluvionati e Abbandonati' sulla questione alluvionati. Il 2 marzo scorso infatti una pioggia record ha portato a gravi disagi sulla viabilità delle strade e notevoli danni a strutture pubbliche e private. Diversi cittadini hanno dunque deciso di riunirsi invitando le autorità nella serata organizzata da Marco Costarelli, per discutere di  responsabilità e di quali aiuti siano effettivamente previsti. A due mesi dall'alluvione infatti, la produzione di alcuni imprenditori di Potenza Picena, Porto Recanati, Recanati e Montelupone è ancora ferma.


...

Un anziano civitanovese ha cercato di suicidarsi nella sua abitazione di viale Vittorio Veneto a Civitanova Marche ma il tempestivo intervento dei soccorsi e delle autorità e riuscito a salvarlo, trasportandolo immediatamente all'ospedale.



...

Si è svolto venerdì 6 maggio a Porto Potenza Picena un incontro dal titolo “Disabili in politica. Testimonianze” per parlare di disabilità in politica e delle difficoltà di inserimento e di integrazione. L'evento è stato organizzato dal candidato dell’Idv nel collegio di Potenza Picena Renato Pigliacampo, laureato in Pedagogia e con un dottorato in psicoterapia e sociologia.



7 maggio 2011


...

Trenta ragazzi dell’Istituto comprensivo di Esine, città gemellata con Civitanova, e trentacinque della scuola “Ungaretti” della Città Alta hanno fatto tappa, ieri pomeriggio, a Palazzo Sforza, ospiti del sindaco Massimo Mobili e degli assessori Sergio Marzetti (turismo), Fabrizio Ciarapica (istruzione).




...

Una grande ricreazione all'aperto con i bambini delle classi V A - B della Scuola Primaria "Anita Garibaldi" del circolo Via Ugo Bassi per inaugurare il verde attrezzato realizzato presso il quartiere Risorgimento. Il sindaco Massimo Mobili ha tagliato il nastro preparato dal dirigente scolastico Agata Turchetti, in collaborazione con le insegnanti Adriana Tesei, Ivana Diamanti, Nicola Di Brina, Milena Gasparroni.


...

Premesso che tutta la provincia di Macerata dovrebbe essere considerata una città diffusa, il problema delle scelte urbanistiche deve essere inquadrato all’interno della viabilità provinciale.







6 maggio 2011

...

Confermato Presidente del CdA il dott. Sandro Palombini; al dott. Marco Bindelli la carica di Vice Presidente. Nel corso del CdA ribadito l’ottimo risultato di bilancio fatto registrare nella gestione 2010 (oltre 3,5 milionidi euro) che si sta sostanzialmente confermando anche nel 2011




...

Una mattinata differente dal solito per le scolaresche del territorio, preziosa per ricevere una corretta educazione ambientale e civile. Due classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Potenza Picena sono state in visita presso gli impianti del consorzio Cosmari, in località Piane di Chienti, a Tolentino.




...

Il Camping Club Civitanova Marche con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche, in occasione della fiera del mare e del 6° centenario dell’ apparizione della Madonna di Santa Maria Apparente, organizza il raduno camper “Raduno d’ Estate” a Civitanova Marche 10-11-12 giugno.



...

Tra qualche giorno, esattamente l’11 maggio, ricorrerà il trentesimo anniversario della scomparsa di Ivo Pannaggi. Per ricordare il grande artista futurista maceratese sono in programma alcune iniziative delle quali si è fatto promotore il Rotary Club di Macerata, che le organizza d’intesa e in collaborazione con Provincia, Comune, Fondazione Carima, Banca Marche, Università di Macerata, Accademia delle Belle Arti di Macerata ed ARTE setTIMA.





...

Sarà inaugurata venerdì 6 maggio, alle ore 11, l’area verde del quartiere Risorgimento realizzata dall’Amministrazione comunale dopo l’esproprio dell’area. La riqualificazione della zona è stata illustrata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal sindaco Massimo Mobili, dall’assessore all’Ambiente Ferdinando Nicoletti e dall’assessore ai Lavori Pubblici Ermanno Carassai.






5 maggio 2011