IN EVIDENZA


Soldi e un chilo di droga nel cuore della città, un arresto e due denunce

Un arresto, due denunce, un chilo di droga e 760 euro in contanti sequestrati. Blitz dei finanzieri della Compagni di Civitanova Marche, che ha sgominato un’altra importante centrale dello spaccio della riviera.

3 maggio 2011

...

Eletto il CdA e il Collegio Sindacale. Approvato il bilancio consuntivo e analizzati i positivi risultati conseguiti. Il Presidente Palombini: “La nostra Banca si colloca sul territorio come indiscutibile punto di riferimento”.

Si è tenuta nella mattinata di sabato 30 aprile l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro. L’importante appuntamento, al quale è stato presente anche il Direttore della Federazione BCC delle Marche Franco Di Colli, si è aperto con le relazioni del Presidente del CdA Sandro Palombini, del Direttore Generale Giampiero Colacito, del Vice Direttore Generale Vicario Fabio Di Crescenzo, degli Amministratori Marco Bindelli e Alfredo Santarelli e del Presidente del Collegio dei Sindaci Giovanni Lattanzi, i quali hanno fatto il punto sull'andamento della gestione e sulla situazione della Banca.


...

Riparte il “progetto Ulisse” con il quale ala Provincia di Macerata eroga borse di studio riservate a giovani di età compresa fra i 16 e i 18 anni per il perfezionamento di una lingua estera, attraverso soggiorni in altri paesi europei.


...

Domenica 8 maggio in Italia si celebrerà la seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, iniziativa nata dalla collaborazione tra ANCI e Ministero dell’Ambiente.


...

Credere nelle potenzialità del territorio potentino e valorizzarle il più possibile attraverso l’inserimento del Comune di Potenza Picena nei circuti turistici europei. Questo è stato il ragionamento fondante dell’incontro tra Michel Thomas-Penette ed Eleonora Berti, dell’Istituto Europeo Itinerari Culturali di Lussemburgo, e l’Amministrazione Comunale.





2 maggio 2011

...

‘Ogni persona che aderisce a questo movimento, lo fa da cittadino parte di una comunità’, con queste parole Luigi Gentilucci candidato alla presidenza per la provincia di Macerata per la Lega Autonomie Municipali ha introdotto la serata di incontro con i cittadini che si è tenuta il 29 aprile nel quartiere Risorgimento di Civitanova Marche.


...

Con lo slogan " Il turista é sempre al centro delle nostre azioni !" é stato attivato da alcuni giorni il sito internet della Pro- Loco Recanati. Dalla grafica accattivante il sito é molto scorrevole e così tra foto e video possono essere ammirate in rapida sequenza le bellezze della "città della poesia, della musica e del buon vivere" ,da Leopardi a Gigli ,da Lorenzo Lotto al Museo della chitarra il tutto suffragato da notizie storiche sulla città con le varie strutture ricettive , le relative presenze e tutte le info sui musei della città.


...

Magistralmente diretto e altrettanto magistralmente interpretato da tutti gli attori del cast, 'Noi credevamo' film di Mario Martone narra gli aspetti meno conosciuti del Risorgimento italiano, quegli eventi che costituiscono il "lato B" di questo complesso periodo nel quale affondano le radici del paese in cui attualmente viviamo.



...

‘La questione dei balneari è solo la punta di un iceberg nell’immensa complessità dei problemi che genererà la direttiva Bolkenstein’ con queste parole Claudio Pini responsabile ABAT ha introdotto l'incontro sulla questione dei balneari con il senatore Nicola LaTorre , il candidato presidente per la provincia Antonio Pettinari, Giulio Silenzi ed i rappresentanti per i collegi di Civitanova: Pina Bruno, Gustavo Postacchini, Giorgio Palombini.



...

Caro Marzetti, ci farebbe immenso piacere sapere quali sono i negozi che sono contenti di avere le bancarelle davanti alla propria vetrina. E' facile generalizzare quando a sostenere la scelta del mercatino alimentare sono pochissime attività, forse due o tre, e sempre inerenti ai salumi e formaggi.



30 aprile 2011



...

Primo Maggio in spiaggia tra musica, sport e tanto buon cibo dal mattino al tramonto. Si rinnova la festa organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli esercenti degli stabilimenti balneari, che già da diverse settimane hanno messo in moto la macchina organizzativa dell’evento che segna in città l’inizio della stagione estiva. Intatta la proposta: picnic in riva al mare, ombrelloni gratuiti, dimostrazione sportive, passeggiate lungo il litorale appena rinnovato, musica negli stabilimenti balneari e, novità assoluta in città, lo spettacolo degli aquiloni in programma sabato 30 aprile. A partire dalle ore 15, occhi puntati al cielo fino a tarda notte e il giorno successivo, dalle ore 10 alle 18 quando è prevista la chiusura del festival con il saluto ai partecipanti.










29 aprile 2011


...

la giunta comunale civitanovese ha aderito al progetto QrCity ideato dalla Tangherlini srl di Ancona. QrCity è la tecnologia Qr Code finalizzata alla promozione del patrimonio culturale dei Comuni e degli Enti. Il Comune di Civitanova, secondo ad attivate il servizio nella provincia di Macerata dopo Porto Recanati, partirà con la targa sulle pareti di Palazzo Sforza.


...

Da sabato a mercoledì prossimo, 2-6 maggio, la Facoltà di Economia dell'Università di Macerata in collaborazione con alcune imprese del territorio e non organizza un ciclo di incontri per presentare l'attività delle aziende e fornire l'opportunità di sostenere colloqui di lavoro individuali e di gruppo.



...

Venerdi 29 Aprile alle ore 21.30, dopo il successo delle passate stagioni teatrali, arriva al Teatro Rossini di Civitanova Marche in esclusiva regionale lo spettacolo La Divina Commedia: nuovo allestimento dell'opera basata sul poema dantesco con musiche del Maestro Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano.





...

L’UDC chiede spesso (agli altri!) di fare chiarezza. Di fronte ai resoconti della visita di Cesa e dei trionfalismi sulla candidatura di Pettinari è difficile trovare un minimo di chiarezza e la confusione (mentale) aumenta!


...

Fino a poche settinane fa il Paolini da Fano era alla disperata ricerca di notorietà: sentiva che stava diventando un vecchio politico sul viale del tramonto senza essere mai maturato. Da qualche giorno è invece assurto agli onori della cronaca quale roboante moltiplicatore di pani e di pesci, ispirandosi, è chiaro, a ben altra figura.


...

Il Comitato Organizzatore con il Patrocinio del Comune di Recanati indìce "Santa Croce in Festa" il 1° Maggio 2011 . Sono 40 anni che vediamo la nostra sede parrocchiale protagonista del 1° Maggio-dice il comitato organizzatore-: Ogni anno un gruppo di parrocchiani,o meglio "festarì" si impegnano alla realizzazione dei festeggiamenti lavorando per molti giorni all'organizzazione e alla predisposizione di tutti gli spazi necessari.