Recanati: Università: Mauro Giustozzi nominato Direttore Amministrivo

26/11/2010 -

L’avvocato Mauro Giustozzi è stato nominato Direttore Amministrativo dell’Università di Macerata all’unanimità del Consiglio di Amministrazione. Dopo la rinuncia all’incarico di Raffaele Elia, primo classificato alla selezione, è stata chiesta la disponibilità a Giustozzi, secondo classificato, che ha inviato una nota di ringraziamento e ha accettato l’incarico.



Laureato in giurisprudenza, avvocato, Giustozzi annovera molteplici esperienze in ambito giuridico, gestionale e contabile. E’ stato prima Consigliere di Prefettura e Capo di Gabinetto del Commissariato del Governo nella Regione Marche con ruoli di intenso rapporto con la Regione e gli enti locali, quindi più recentemente si è occupato di comunicazione e garanzie ed ha seguito le questioni delle problematiche legate al rapporto internet e minori come vicepresidente del Corecom Marche. E’ stato segretario generale reggente della Provincia di Macerata dove lavora dal 1992 come dirigente prima nel settore Ambiente e poi in quello del Lavoro.

Il direttore amministrativo dell’Università di Macerata Maria Grazia Copponi (foto), che da sabato sarà in pensione, avendo maturato i requisiti richiesti, ha inviato il proprio saluto al personale dell’Ateneo: “Alla fine del mio incarico di Direttore Amministrativo e del mio servizio presso l'Università di Macerata, desidero esprimere a tutti il mio ringraziamento per il supporto, la collaborazione e i risultati insieme raggiunti. Ho cercato di assicurare il mio massimo impegno così come un atteggiamento di confronto e di dialogo che hanno ispirato sempre la mia attività lavorativa, nella chiarezza delle posizioni, dei ruoli e dei diversi livelli di responsabilità. A tutti il mio "age quod agis" , perché solo così facendo si può contribuire al bene del nostro Ateneo”.

Il rettore Luigi Lacchè e il Consiglio di Amministrazione durante la seduta odierna hanno espresso al direttore unanimi sentimenti di viva riconoscenza per il suo operato, sottolineando l'impegno profuso a servizio dell’Ateneo. Maria Grazia Copponi ha alle spalle 36 anni di servizio. Entrata in Ateneo come assistente amministrativo, ha avuto una carriera articolata: prima della nomina a Direttore Amministrativo, è stata anche dirigente di seconda fascia dell’Area del personale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 17:36 sul giornale del 27 novembre 2010 - 600 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, macerata, università di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ePR