Recanati: Giornata della Colletta Alimentare

25/11/2010 -

La Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza in tutta Italia la 14a Giornata della Colletta Alimentare, Sabato 27 Novembre 2010.



La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere- Opere Sociali,gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai. A Recanati,le decine di volontari all'ingresso dei supermercati consegneranno una busta per la spesa da riempire con i prodotti suggeriti: olio,omogeneizzati,prodotti per l'infanzia,tonno e carne in scatola,pelati e legumi da donare poi a chi,anche nel nostro territorio ha bisogno. Nella Giornata della Colletta 2009 sono stati raccolti nella Provincia di Macerata presso 92 supermercati ,59.447 Kg.,i cui generi alimentari raccolti sono stati subito distribuiti agli Enti caritativi della provincia convenzionati con il Banco Alimentare.

Anche quest'anno,per introdurre al significato della Colletta Alimentare,viene proposta una frase che sottolinea il valore educativo dell'iniziativa: "Il povero é un uomo solo.Condividere gratuitamente questo dramma risveglia il vero desiderio che é nel cuore di ciascuno : essere amato. "La carità é il dono più grande che Dio ha fatto agli uomini... perché é amore ricevuto e amore donato (Caritas in Veritate)". Per questo il Comitato promotore invita tutti a partecipare alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare,perché anche fare la spesa e donarla a chi é più povero é occasione di un immediato e positivo cambiamento per sé e quindi per la società".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 17:26 sul giornale del 26 novembre 2010 - 734 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, colletta alimentare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eNm