Recanati: Rotatoria in fondo alla Strada dei Pali, nota del consigliere Simoni

Consigliere Comunale del PD Simoni Umberto 12/11/2010 -

Nota del Consigliere Comunale del PD Simoni Umberto in merito alla realizzazione della rotatoria in fondo alla Strada dei Pali.



Adesso ci siamo veramente. La realizzazione della rotatoria in fondo alla Strada dei Pali non è più condizionata dai finanziamenti del Governo all’Anas. Con l’aria che tira, i tagli indiscriminati che colpiscono sopratutto sanità e sociale e la crisi sempre più evidente dell’esecutivo Berlusconi, difficilmente l’Anas avrebbe ottenuto i fondi necessari.

Con una scelta saggia la Regione Marche ha reperito uno stanziamento preciso nel proprio bilancio e il 2010 sarà l’anno decisivo per dare una risposta concreta al problema della viabilità in quella zona che i cittadini attendono da una vita. Recanati, Loreto e Porto Recanati hanno fatto squadra, superando quei campanilismi che tanti danni hanno prodotto in passato.

Hanno ragionato insieme, si sono organizzati, hanno coinvolto la Provincia di Ancona, quindi Anas e Regione e alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Avevo portato l’ argomento in discussione in Consiglio Comunale all’inizio della legislatura e sono contento che l’amministrazione abbia seguito con impegno e tempestività l’indicazione arrivata dal Consiglio.

Un sincero ringraziamento va al Sindaco Francesco Fiordomo e all’assessore Giacomo Galassi, i quali si sono veramente adoperati per questa realizzazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2010 alle 17:04 sul giornale del 13 novembre 2010 - 1013 letture

In questo articolo si parla di politica, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ejV