Recanati: Potenza Picena: festa delle Forze Armate e deposizione delle corone di alloro per i Caduti

festa delle Forze Armate 08/11/2010 -

Commemorati i caduti di tutte le guerre nel corso della Festa delle Forze Armate con la quale l’Amministrazione Comunale ha voluto non solo ricordarne la memoria ma anche rendere omaggio al quotidiano impegno delle forze armate e di polizia.



La cerimonia è stata suddivisa in più momenti. Prima la celebrazione eucaristica delle ore 10 presso la Chiesa Corpus Christi di Porto Potenza. Di lì sono seguite tre cerimonie di deposizione delle corone di alloro presso i monumenti in memoria dei caduti in Piazza Marotta, Parco delle Rimembranze e Piazza Matteotti.

Alla cerimonia sono stati presenti, oltre al Sindaco Sergio Paolucci e agli Assessori Comunali, anche delegazioni di autorità civili e militari e associazioni dei reduci-combattenti. “La celebrazione della Festa delle forze Armate deve rimanere viva nella popolazione – dice il Sindaco Sergio Paolucci - per ricordare la memoria dei caduti e per rendere omaggio riconoscente al quotidiano lavoro delle forze armate e di polizia il cui impegno è garanzia di libertà e di sicurezza per tutti i cittadini”.

Il Sindaco ha anche ricordato la costituzione italiana che ripudia la guerra e ha esaltato il ruolo delle forze armate come strumento per affermare la pace e la convivenza dei popoli esprimendo gratitudine e riconoscenza ai soldati impegnati nel mondo per missioni di pace.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2010 alle 17:39 sul giornale del 09 novembre 2010 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/d0y