Trasporto pubblico: abbonamenti integrati per studenti pendolari

autobus trasporto pubblico 1' di lettura 10/09/2010 -

Il servizio trasporti dell’Amministrazione provinciale di Macerata rende noto agli studenti residenti in Comuni diversi da Macerata i quali frequentano le scuole nel capoluogo di provincia, che l’APM (gestore dei trasporti urbani di Macerata) ha stabilito precise modalità per usufruire dell’integrazione tariffaria riconosciuta dalla Regione Marche, per l’anno scolastico 2010/2011, a tutti gli studenti iscritti alla scuola secondaria di I e II grado che siano titolari di un abbonamento ai servizi di trasporto extraurbani o ferroviari.



In pratica, per integrare con i servizi urbani della città di Macerata l’abbonamento extraurbano relativo al tragitto dalla località di residenza fino al Capoluogo, lo studente interessato dovrà recarsi presso la rivendita APM (Via Pannelli n. 1, Macerata) ed esibire la ricevuta d’acquisto dell’abbonamento extraurbano o ferroviario. La rivendita rilascerà l’abbonamento urbano integrato e indicherà allo studente, sulla base della scuola da questi frequentata, dove effettuare il trasbordo sugli autobus APM, sia per il tragitto d’andata a scuola che per quello di ritorno a casa.

L’abbonamento integrato ha un costo, per lo studente, di 6,30 Euro, pari ad un quarto del prezzo di quello ordinario e sarà valido su tutte le linee di trasporto urbano della città di Macerata. Questa disposizione sarà applicata anche agli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario, che in passato beneficiavano di una diversa forma d’integrazione tariffaria. Per favorire le sottoscrizioni degli abbonamenti da parte degli studenti dell’Agrario, l’APM ha aperto un proprio punto vendita nella sede del predetto Istituto, in contrada Lornano di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2010 alle 16:49 sul giornale del 11 settembre 2010 - 952 letture

In questo articolo si parla di macerata, provincia di macerata, autobus, trasporto pubblico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bZR





logoEV