Recanati: Scuola: Fiordomo, al via il nuovo anno scolastico con numerose iscrizioni

Francesco Fiordomo 1' di lettura 08/09/2010 -

Parte il nuovo anno scolastico per il Liceo Giacomo Leopardi e per l’Itis Mattei. Recanati continua a rappresentare un punto di riferimento essenziale per l’istruzione secondaria dell’intero territorio.



L’aumento delle iscrizioni conferma un trend positivo raggiunto grazie all’impegno dei dirigenti, degli insegnanti, di tutto il personale e delle famiglie che scelgono le scuole recanatesi. L’amministrazione sta proseguendo gli interventi di messa a norma di Palazzo Venieri, il nostro “Palazzo degli Studi”. Completato il primo stralcio che riguardava il mezzanino con la sistemazione di alcune aree e della nuova segreteria, è partito il lavoro più consistente, quello relativo al quarto piano.

Inoltre stanno per iniziare i lavori della palestra, inutilizzabile da tempo: un recupero indispensabile per l’attività del Liceo e di quella pomeridiana dell’associazionismo sportivo, in difficoltà dopo la chiusura della palestra della Beniamino Gigli. Oltre alle opere strutturali il Comune sta intensificando i rapporti con gli Istituti Superiori per coordinare l’attività culturale e sociale. Auguro a tutti un proficuo anno scolastico.


da Francesco Fiordomo
Sindaco di Recanati






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2010 alle 19:36 sul giornale del 09 settembre 2010 - 830 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesco fiordomo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bVP





logoEV