Recanati: Start Cup Umbria Marche: dalle Università nuove idee per fare impresa

Start Cup Umbria Marche 2' di lettura 29/06/2010 -

La Provincia di Macerata ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di “Start Cup Umbria Marche 2010”, la Business Plan Competition delle Università di Perugia, Camerino e Macerata, rivolta a soggetti che hanno brillanti idee imprenditoriali a contenuto innovativo, in qualsiasi settore ed aspirano a costituire un’impresa di tipo “spin-off” accademico.



L’iniziativa è stata illustrata dal Prof. Flavio Corradini, prorettore alla Ricerca internazionale e trasferimento di conoscenze, competenze e tecnologie dell’Università di Camerino e dalla Prof.ssa Cristiana Mammana, Direttore del Dipartimento di Istituzioni Economiche e Finanziarie dell’Università di Macerata. Sono intervenute anche la preside della Facoltà di Economia dell’ateneo maceratese, professoressa Antonella Paolini e la vice prefetto Tiziana Tombesi, nella sua qualità di vice commissario prefettizio della Provincia di Macerata.


Il Premio per l’Innovazione Start Cup Umbria Marche 2010 è una competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria formalizzate in un business plan, ovvero un documento organico attraverso il quale fornire una descrizione dettagliata ed approfondita del progetto d’impresa. L’iniziativa si propone di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e diffondere la cultura d’impresa nell’accademia e nei territori di riferimento.


Possono partecipare le idee d’impresa, espresse in forma di Business Plan, presentate da docenti e/o ricercatori afferenti presso una delle Università Promotrici, dipendenti appartenenti al ruolo del personale tecnico amministrativo di una delle Università Promotrici, dottorandi, specializzandi, titolari di assegni di studio e di ricerca e titolari di borse di studio di qualsiasi tipo destinate alla permanenza di giovani ricercatori presso le strutture di ricerca delle Università Promotrici, laureati, specializzati, dottori di ricerca e studenti impegnati in un'attività di ricerca, certificata da una delle Università Promotrici.


Il primo premio minimo è di 7.000 Euro, il secondo premio minimo è di 5.000 Euro e il terzo premio minimo è di 3.000 Euro. Coloro che sono interessati (iscrizioni entro il 15 settembre) possono chiedere ulteriori informazioni a: Università di Camerino, ilo@unicam.it, tel 0737/402246, Università di Macerata, startcup@unimc.it, Università di Perugia, ilo@unipg.it, tel 075/5852382-2099.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 17:09 sul giornale del 30 giugno 2010 - 458 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EN





logoEV