Recanati: In arrivo la Notte Rosa 2010

notte rosa 2010 recanati 2' di lettura 29/06/2010 -

Sabato 03 Luglio in tutto il centro storico di Recanati si terrà la Rotte Rosa 2010. L'iniziativa, promossa dall'assessorato al commercio del comune di Recanati, nella persona dell'Avv. Michele Moretti, è stata fortemente voluta ed in parte finanziata dai commercianti del centro della Città di Recanati.



Questo ha reso possibile l'ampliamento di un cartellone che altrimenti, nonostante l'importante contributo comunale, avrebbe interessato solo l'Area di P.zza G. Leopardi.

Si partirà quindi già dalle 18.30 in tutti i bar del centro storico per gli aperitivi Rosa. Al Bar 13 di via Falleroni i Dj Lennon e Bob daranno il via al loro Tour de Force, che prima li vedrà in console al Bar 13, poi nel dopospettacolo all'Extra.

Le Ciutte(la banda alternativa della città) in divisa Rosa partirà invece dal Gemi Bar di Via Roma, percorrendo la via intorno alle 19.30 ed inaugurando il Mercatino dell'Artigianato e dei commercianti della via stesa. Fra una strinpellata e l'altra la banda sposterà l'interesse della manifestazione nell'Area del Sabato del Villaggio, dove alle 21.00 inizierà il suggestivo concerto della Macina, storica band di ricerca e canti popolari.

Al termine del concerto nell'area Leopardiana il pubblico potrà attraversare l'intero centro, debitamente addobbato di rosa, per raggiungere il secondo palco che nella zona del Duomo, vedrà protagonisti i Soul7, sette grandi musicisti che ripercorreranno i grandi classici della musica nera americana, del soul e del R'n'b.

Eventi minori, angoli per i più piccoli e punti gastronomici saranno distribuiti lungo tutto il percorso rosa, pubblicato nel dettaglio sul sito internet www.recanatirosa.it

A mezzanotte l'interesse si sposterà sul palco principale della manifestazione in P.zza G. Leopardi. Marina Rei sarà la regina dell'Evento ed il suo concerto il gran finale. L'Extra di Recanati in occasione della Notte Rosa interromperà la sua pausa estiva per una serata ad ingresso libero al termine del concerto.

Il suono della notte Rosa sarà firmato Fbt, il colore sarà a cura di Effetto Luce.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 18:05 sul giornale del 30 giugno 2010 - 952 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, notte rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ff





logoEV