Frutta snack: spuntino di frutta fresca per i dipendenti provinciali

Frutta snack 1' di lettura 29/06/2010 -

Una vaschetta con spicchi di mela, oppure di pera, albicocca o altra frutta di stagione. Così i dipendenti della Provincia di Macerata possono fare colazione al mattino o uno spuntino durante la giornata. E questo senza uscire dalla sede di lavoro.



Dopo l’adesione, alcune settimane fa, della Giunta provinciale al programma “Frutta snack”, da qualche giorno la cooperativa ortofrutticola che a livello regionale attua il progetto promosso dal Ministero della Salute ha installato un distributore automatico di frutta in ciascuna delle cinque sedi in cui sono dislocati gli uffici provinciali: Corso della Repubblica, Piazza Battisti, Via Armaroli, via Alfieri e Piediripa. Il personale dei vari uffici ha accolto con grande interesse l’iniziativa che coniuga il bisogno di uno spuntino con l’opportunità di una alimentazione salutare.

“Frutta snack” giunge a pochi mesi di distanza dall’altra simile iniziativa a cui ha aderito localmente la Provincia di Macerata, cioè “Happy Fruit”, che prevede la distribuzione di frutta fresca nelle scuole. Programmi volti entrambi a promuove il consumo di frutta fresca, stagionale, in gran parte da “filiera corta”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2010 alle 17:14 sul giornale del 30 giugno 2010 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EQ





logoEV