Recanati: Boom del distributore automatico del latte

2' di lettura 25/06/2010 -

Sessanta ettolitri in un mese pari  a duecento litri al giorno,queste le cifre record dell'erogazione del distributore di latte fresco di Via Kennedy (Zona Piazzale Europa) a Recanati ad un mese dalla sua installazione oltre ad un buon consumo di yogurt ed altri derivati.



Il distributore in questo lasso di tempo è andato spesso in "tilt" nell'arco della giornata esaurendo la quantità di latte fresco in esso contenuto con grande soddisfazione dell'Azienda Agricola "Viola" di Sarnano gestore dell'impianto.

Dalla mungitura al bicchiere,senza troppi passaggi che ne aumentano il costo,questo il successo. La vendita avviene direttamente dal produttore al consumatore tramite l'azienda agraria "Viola" di Sarnano la quale vanta un'esperienza nel settore avendo installato altri distributori nella nostra Provincia ed é abilitata al commercio dal Servizio Sanitario Pubblico competente. Mungitura tra le 3 e le 4 del mattino,latte fresco disponibile alle 9 a Recanati,con il latte cambiato ogni 24 ore e con quello inutilizzato destinato alla realizzazione di formaggi dalla stessa azienda agricola. Latte quindi a prova di norme di sicurezza con il rispetto dell'igiene e della profilassi. Costo al distributore self-service 1 Euro al litro,ma se ne può prender anche meno,inoltre facilitazioni per gli ultra 65enni con una special-card che consente lo sconto di 20 cent.

Il fenomeno della vendita tramite distributori automatici in grande spansione in Europa e nel Mondo,adottati da qualche anno in Italia ha attecchito così anche a Recanati.

Dopo il "Millebolle-Point" il detersivo alla spina installato dalla Coop. Sociale Onlus "La Ragnatela" nella Zona Spaccio Fuselli,quello del latte al Centro Sociale di Villa Teresa con la possibilità di installarne un altro nella Zona delle Grazie;un distributore automatico d'acqua in un immediato futuro é al vaglio dell'Amministrazione Comunale.

Si lavora quindi su più fronti per l'applicazione della filiera corta che ha avuto i prodromi nei mesi scorsi con i "Mercati di Campagna Amica" che ritorneranno nei Venerdì di Luglio dalle ore 17,00 in poi in Piazza G.Leopardi nell'ottica diretta produttore-cliente finale con innegabili vantaggi in termini di prezzo per i consumatori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2010 alle 16:39 sul giornale del 26 giugno 2010 - 2131 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yA





logoEV