Potenza Picena: trekking e mountainbike per la fioritura di Castelluccio

1' di lettura 25/06/2010 -

Il 26 e 27 giugno il Club alpino italiano di Potenza Picena organizza un’escursione a Castelluccio e Monte Patino, per la fioritura di Pian Grande. La partenza del 26 è riservata a coloro che vogliono fare il percorso in mountain bike.



Il Club alpino italiano di Potenza Picena, organizza per il 26 e 27 giugno, un’escursione a Castelluccio e Monte Patino (1884 metri): la partenza del sabato è riservata a chi vuole fare il percorso con la mountain bike; coloro che sceglieranno questa opzione partiranno con mezzi propri e potranno pernottare al rifugio al prezzo di 10 euro.

Per partecipare all’escursione classica di domenica 27 sono invece necessari gli scarponi da trekking e consigliati borraccia, zaino, mantella impermeabile, cappello, ricambio; il viaggio sarà in pullman (16 euro per non soci, 13 euro per i soci) se si raggiungerà il numero di quaranta partecipanti. Per la partenza tre sono i punti di ritrovo: a Madonna della Neve a Potenza Picena (ore 6.30), a Piazza del Mercato a Porto Potenza Picena (ore 6.45) e al piazzale Vulcangas di Civitanova Marche (ore 7).

Il percorso partirà da Castelluccio passando per Poggio Croce: si tratta di un itinerario panoramico che permette di ammirare la spettacolare fioritura di Pian Grande. Dopo circa tre ore è previsto l’arrivo alla cima di Monte Patino con ampia veduta su Norcia.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2010 alle 13:35 sul giornale del 26 giugno 2010 - 766 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xU