Calcio: Porto Recanati e Fabriano in finale al torneo 'Nando Cleti'

1' di lettura 25/06/2010 -

Il Portorecanati e la Fortitudo Fabriano accedono alla finalissima del Torneo "Nando Cleti" 3° Trofeo Mirofarm.



La kermesse di calcio giovanile per Esordienti curata dalla Vis Macerata, avrà un nuovo ed inedito padrone: le due finaliste infatti non vi hanno mai trionfato. L'anno scorso caddero giusto in semifinale, stavolta il destino le ha messe di fronte per il titolo. Mercoledì sera hanno meritatamente conquistato l'ultimo atto confermando le loro peculiarità: concretezza e difesa per i cartai allenati da Mariangeli, gioco più spumeggiante per gli arancioni di mister Possanzini.

Questi ultimi hanno battuto in un match pirotecnico l'Atletico Gallo Colbordolo di mister Bologna per 5-3 trascinati dalla tripletta di Luca Balloni. La Fortitudo invece ha superato 3-0 l'Elpidiense Cascinare di Perticarini , con le due reti della staffa e della gioia segnate nei minuti conclusivi. Ottimo Bartoccetti.

Appuntamento dunque sabato allo Stadio della Vittoria di Macerata per l'ultima serata. Alle ore 20 prologo con Atletico Gallo Colbordolo-Elpidiense Cascinare per il 3° posto, poi Portorecanati-Fortitudo Fabriano per il titolo.

Sarà comunque gran festa perché la Vis, per celebrare al meglio questa 25° edizione, avrà il piacere di ospitare tanti ospiti del mondo del calcio. L'ex arbitro di serie A Pantana dirigerà addirittura la finalissima, ma saranno presenti anche gli assistenti internazionali Nicoletti e Romagnoli. Ciliegine sulla torta due ex glorie del calcio maceratese, idoli proprio 25 anni fa, come Pagliari e Morbiducci, nonché un giovane in rampa di lancio come Alessandro Sbaffo, difensore cresciuto proprio col Portorecanati ed ora nella rosa del Chievo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2010 alle 15:31 sul giornale del 26 giugno 2010 - 1991 letture

In questo articolo si parla di associazione calcistica dilettantistica vis macerata, ac vis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yg





logoEV