Deceduta all'età di 111 anni la donna più anziana della provincia

lutto 1' di lettura 24/06/2010 -

E’ deceduta giovedì mattina la donna più anziana della provincia di Macerata, Teresa Brachetta. Avrebbe compiuto 111 anni tra meno di due mesi. Era nata a Treia l’11 agosto del 1899 ed da alcuni anni veniva affettuosamente chiamata “la donna dei tre secoli”.



Il decesso è avvenuto intorno alle 10 nella sua abitazione di Passo di Treia dove la “nonnina” della provincia, rimasta vedova nel 1985, viveva con la famiglia di una delle sue figlie, Beatrice Buschittari.

Nell’agosto dello scorso anno, in occasione del centodecimo compleanno, a farle visita per porgerle gli auguri, insieme al sindaco di Treia Luigi Santalucia, fu anche il presidente della Provincia, nonché suo vicino di casa, Franco Capponi, il quale sottolineò il primato di Teresa Brachetta come simbolo della longevità delle donne maceratesi, che per durata media della vita sono ai primi posti in Italia.

Un messaggio di condoglianze ai cinque figli e ai numerosi nipoti e pronipoti di Teresa Brachetta è stato inviato a nome di tutta la comunità provinciale dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2010 alle 17:54 sul giornale del 25 giugno 2010 - 815 letture

In questo articolo si parla di cronaca, macerata, provincia di macerata, lutto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wz





logoEV