Coldiretti: mercato di Campagna Amica

Coldiretti 1' di lettura 18/06/2010 -

Il Mercato di Campagna Amica di Civitanova Marche cambia per un giorno collocazione e domenica 20 giugno, si sposta in piazza Gramsci. Ad annunciarlo è la Coldiretti Macerata, specificando che il trasloco temporaneo da piazza XX Settembre è dovuto alle manifestazioni già programmate per la consegna delle bandiere blu.



Gli stand dei produttori agricoli maceratesi si potranno trovare nel lato della vecchia pescheria di piazza Gramsci e saranno aperti dalle ore 9 alle ore 20. Il trasloco varrà solo per dopodomani e già dalla prossima apertura, domenica 4 luglio, si tornerà davanti al Municipio.

I Mercati di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti si inseriscono nel progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana e sono mercati accreditati dove si trovano esclusivamente agricoltori che vendono direttamente ai consumatori prodotti agricoli del territorio nel rispetto di uno specifico regolamento che prevede, tra l'altro, il controllo dei prezzi massimi praticati, secondo quanto stabilito da un accordo quadro con le principali Associazioni di Consumatori italiane. Oltre al giusto prezzo, i produttori si impegnano a garantire la provenienza, la tracciabilità, la qualità e la salubrità dei prodotti in vendita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2010 alle 16:46 sul giornale del 19 giugno 2010 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, coldiretti, campagna amica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/iP





logoEV