Scriptorama: presentazione de 'Una vita sul ciglio dell'acqua'

Una vita sul ciglio dell'acqua 2' di lettura 15/06/2010 -

Tenacia, dignità e coraggio, ma anche sogni che si avverano e un inesausto stupor mundi per tutti quei semplici piaceri che rendono la vita degna di essere vissuta. Sono questi i temi di “Sul ciglio dell'acqua”, il nuovo romanzo di Enrico Gentili che, al pari del libro d'esordio (il best-seller sui porchettari marchigiani “Maiali nella nebbia”) sta riscuotendo enorme successo tra i lettori.



L'autore sarà a Macerata per presentare l'opera il prossimo sabato 19 giugno, a partire dalle ore 18:00, ospite dell'associazione culturale “Il Glomere” in P.zza Nazario Sauro, 2. La serata sarà introdotta dal consigliere comunale Anna Menghi e dal titolare dell'agenzia letteraria Scriptorama che cura la promozione del libro e dell'autore. Insieme ad Enrico Gentili parleranno del libro il giornalista Mauro Montali e Lucrezia Ercoli, curatrice e presentatrice degli “Aperitivi letterari” del festival Tuttoingioco.

Al termine della presentazione “Il Glomere” offrirà un buffet a tutti gli intervenuti. Con i toni leggeri e lo stile poetico che gli è proprio, Gentili offre al lettore sei storie dove si intrecciano memorie ed emozioni. “Sul ciglio dell'acqua” è uno “sfogo” autobiografico in grado di coinvolgere ogni lettore e condurlo alla scoperta dei propri limiti e delle forze per affrontarli con dignità e coraggio. Dalle storie emerge quasi una “ricetta casalinga” per affrontare un processo di auto-guarigione che passa attraverso le amicizie, i viaggi, l'amore, i ricordi e il piccolo, grande miracolo della scrittura.

Come già in “Maiali nella nebbia”, dunque, anche in “Sul ciglio dell'acqua”, una storia “privata” riesce e farsi paradigma di tante singole storie individuali, suscitando risonanze profonde nei lettori, che scopriranno come questi sei racconti intensi e delicati parlano anche un po' di loro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2010 alle 16:18 sul giornale del 16 giugno 2010 - 621 letture

In questo articolo si parla di libri, attualità, scriptorama





logoEV