Crea e ricicla, donata alla Provincia una bicicletta realizzata dall'Itis Mattei

consegna bici alla provincia 1' di lettura 11/06/2010 -

E’ stata donata alla Provincia di Macerata una delle 23 biciclette realizzate nei laboratori dell’Istituto tecnico industriale “Enrico Mattei” di Recanati con il progetto “Crea e Ricicla”, sostenuto anche dall’Amministrazione provinciale, insieme al Cosmari e al Comune della città leopardiana.



A consegnarla al presidente Franco Capponi è stato, a nome del dirigente scolastico Girio Marabini, il prof. Rodolfo Mogetta il quale ha spiegato anche lo svolgimento del progetto che durante l’anno ha coinvolto gli studenti dell’Itis, ma anche quasi duemila alunni di tutte le scuole di Recanati. Sono stati proprio i ragazzi delle scuole recanatesi a effettuare una raccolta di lattine che ha permesso di ottenere una tonnellata di alluminio, poi utilizzato per costruire le biciclette.

Il presidente Capponi, nel ringraziare l’Itis, ha sottolineato la portata estremamente educativa del progetto capace di motivare i giovani alla raccolta differenziata, facendo comprender loro come i rifiuti possono diventare una risorsa. Per gli studenti dell’Istituto “Mattei”, il progetto – secondo il presidente della Provincia – ha avuto anche un ulteriore valore formativo consistito nella progettazione e nella realizzazione delle biciclette pieghevoli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2010 alle 14:50 sul giornale del 12 giugno 2010 - 675 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV