24 dicembre 2010







23 dicembre 2010

...

Giovedì 23 Dicembre alle ore 10,30 all'Aula Magna del Palazzo Comunale ci sarà la "Cerimonia di Premiazione delle letterine scritte a Babbo Natale". Il programma prevede,dopo l'accoglienza e la sistemazione all'Aula Magna,la presentazione e l'illustrazione della cerimonia,quindi l'intrattenimento dei bambini con i clown del servizio volontariato.



...

Queste ore di traffico intenso, per lo shopping dell’ultima ora e per le partenze verso i luoghi di vacanza, tengono impegnati su più fronti i Carabinieri di Civitanova Marche. È attivo il ciclo di servizi denominato “Natale on the road”, che dal 17 dicembre al primo gennaio, viene condotto ogni giorno dall’Arma civitanovese, con 12 pattuglie nel giorno e 3 nella notte, anche in eli-cooperazione con il 5° Elinucleo CC delle Marche.


...

“L’emergenza dei giorni scorsi, con le abbondanti nevicate e il ghiaccio conseguente, è stata affrontata con tempismo e con efficienza dalla macchina comunale che si è prontamente attivata per far fronte a una situazione che poteva mettere in difficoltà il territorio per quanto riguarda gli spostamenti e ledere la sicurezza della viaiblità”.



...

Circa 900 tonnellate di sale e 400 metri cubi di graniglio sono stati sparsi lungo le strade provinciali del Maceratese nell’arco dei cinque giorni dell’ondata di neve e gelo che a metà dicembre si è abbattuta in provincia e di Macerata come in gran parte d’Italia e d’Europa. Gli auguri di Natale che il Commissario prefettizio, Sandro Calvosa, ha formulato questa mattina al personale del settore viabilità, è stata l’occasione anche per far un primo bilancio del piano provinciale antineve.


22 dicembre 2010



...

Il Sindaco Francesco Fiordomo in relazione alle attività commerciali su aree pubbliche nell'ambito dei mercati settimanali non alimentare del Centro Storico e alimentare di Campo Boario,entrambi del Sabato,per i giorni 25.12.2010 e 01.10.2011 ,vengano anticipati rispettivamente al 24.12.2010 e 31.12.2010, unitamente al "Mercato Campagna Amica" del 25.12.2010 anticipato anch'esso al 24.12.2010.


...

Nuovo appuntamento per la “campagna di ascolto” dell’Amministrazione Comunale che ieri sera ha incontrato i residenti della zona San Pietro e Romitelli. Dopo Mercato, Centro Storico, Fonti San Lorenzo e Sambucheto il Sindaco Francesco Fiordomo e gli Assessori Bravi, Biagiola, Taddei e Galassi si sono confrontati con gli abitanti della zona San Pietro e Romitelli, particolarmente soddisfatti per i lavori di sistemazione della strada che collega la Regina alla Circonvallazione, sollecitato nell’incontro di un anno fa, così come quelli in corso di svolgimento per ladepolverizzazione della strada “Vallememoria”.



21 dicembre 2010

...

Il 22 dicembre, al teatro “Rossini” di Civitanova Marche arriva in esclusiva regionale il family show “Il Libro della Giungla”, uno spettacolo per tutta la famiglia che ha divertito e incantato migliaia di persone che hanno voluto sognare di immergersi nella giungla e, come dice lo slogan del musical, “sentire gli animali cantare”.


...

Una tradizione che si ripete da 5 anni, per tutti i “figli dell’Arma” della Compagnia di Civitanova Marche: un Babbo Natale Carabiniere. Indossa il tipico abito di Santa Claus ma, sul cappello, si distingue la Fiamma dell’Arma. Una festa indimenticabile per i 50 bambini che si sono incontrati nel Mc Donald’s di Civitanova, a poche ore dal Natale.


...

Perde la bussola dell'autoarticolato e termina in una stradina affluente della SP21 dove, perdendo il controllo del mezzo per la presenza del ghiaccio, finisce con il mezzo in diagonale sulla carreggiata. Immediati i soccorsi per divincolare l'autoarticolato dalla empasse e liberare la strada, due ore di lavoro e tutto si è risolto per il meglio.


...

Nei giorni scorsi il Prefetto di Macerata, Dr Vittorio Piscitelli, ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica , per l’esame della situazione della sicurezza e pubblico nei comuni di Macerata , Civitanova Marche e Montecosaro. Alla riunione hanno partecipato anche i Sindaci dei Comuni di Macerata e Civitanova Marche.


...

La Provincia di Macerata ha completato i lavori di difesa idrogeologica lungo il fiume Chienti, nel tratto più vicino alla foce. L’intervento, progettato e seguito dai tecnici del Genio civile, è stato finalizzato a prevenire esondazioni.



...

“Lo sguardo dei giovani d’oggi sull’Italia unita, tra senso storico e significato futuro”. E’ questo il tema del concorso scolastico che la Provincia di Macerata ha bandito nell’ambito delle iniziative per la celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia, che cade nel 2011.


20 dicembre 2010

...

Come in tutte le Marche anche nella zona del civitanovese neve e gelo stanno mettendo a dura prova la viabilità. Piccoli incidenti, macchine che intralciano la circolazione e strade ghiacciate hanno mandato in tilt i centralini dei carabinieri che, purtroppo, non sono riusciti a rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. Nei prossimi giorni l'emergenza gelo si combatterà anche con l'ausilio di un elicottero che segnalerà preventivamente le strade ghiacciate.




18 dicembre 2010



...

Sarà un Natale “on the road” quello che hanno pianificato i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche durante tutte le festività natalizie. A partire dalla notte di venerdì 17 dicembre fino al primo gennaio dell’anno nuovo, verranno attuati servizi straordinari sulle strade, da parte delle gazzelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e dalle pattuglie delle 9 stazioni che dipendono dalla compagnia di Via Carnia.




...

Cinque appuntamenti da gennaio ad aprile compongono il cartellone di “Civitanova Danza tutto l'anno 2010.2011” , stagione invernale della danza della città di Civitanova Marche giunta alla sua quattordicesima edizione su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova, dell'AMAT, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.



...

A Macerata la Sala operativa di protezione civile provinciale è rimasta attiva per la seconda notte consecutiva e rimarrà aperta presumibilmente per almeno altre 24 ore. La previsioni meteorologiche annunciano una nuova perturbazione che dal pomeriggio di venerdì dovrebbe interessare la zona più montuosa e collinare.