16 giugno 2010




...

Tenacia, dignità e coraggio, ma anche sogni che si avverano e un inesausto stupor mundi per tutti quei semplici piaceri che rendono la vita degna di essere vissuta. Sono questi i temi di “Sul ciglio dell'acqua”, il nuovo romanzo di Enrico Gentili che, al pari del libro d'esordio (il best-seller sui porchettari marchigiani “Maiali nella nebbia”) sta riscuotendo enorme successo tra i lettori.


...

Si è conclusa a Recanati la manifestazione “Vinum Verso”, percorsi culturali tra arti e vino, con un sorprendente boom di presenze. Più di mille persone hanno avuto il piacere di gustare i più prestigiosi vini delle cantine marchigiane davanti a due spettacoli d'intrattenimento di altissimo livello quali, quello del famoso comico Dario Vergassola e quello della storica Banda Osiris.


15 giugno 2010

...

Dalle 5 di lunedì una cinquantina di carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche sono stati impegnati a Porto recanati in controlli sugli obiettivi ritenuti rifugio di immigrati irregolari, spacciatori e tossicodipendenti. Le pattuglie hanno ispezionato il vecchio campo sportivo, i cui spogliatoi sono diventati rifugio notturno di extracomunitari, ed il grattacielo multietnico “hotel house”.





...

Il COMIPA, Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza, presieduto dal dott. Gherardo Pignagnoli, si è riunito a Roma in occasione dell’assemblea dei soci a cui ha partecipato anche il Presidente della BCC di Recanati e Colmurano, Giacomo Regnicolo, unitamente al consigliere dott. Andrea Pecora. La BCC di Recanati e Colmurano, come ormai noto, da oltre due anni ha istituito, prima nella Regione Marche, la società di mutuo soccorso “Infinito Vita”e proprio in rappresentanza di essa il Presidente Regnicolo ha partecipato all’assise romana.


...

E’ Kristian Sensini il compositore marchigiano (e unico italiano selezionato nell’ambito del festival) nominato nella categoria Best Score for a Documentary nell’ambito del ‘Jerry Goldsmith International Film Music Awards’, per le musiche composte nell’ambito del documentario storico “La Fano dei Cesari”, diretto da Andrea Giomaro ed Henry Secchiaroli.



14 giugno 2010


...

Il Segretario e Direttore Generale Dott. Giovanni Montaccini,considerato che Martedì 15 Giugno 2010 ricorre la Festività del Santo Patrono ed il personale comunale in tale periodo sta usufruendo delle ferie e quindi le unità in servizio sono in numero ridotto;ritenuto pertanto,per i motivi sopra indicati,opportuno chiudere gli uffici comunali nella giornata di Lunedì 14 Giugno.


...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scadrà il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.






...

Il Sindaco del Comune di Recanati,in deroga alle disposizioni vigenti in materia di orari,nel periodo dal 12 al 15 Giugno 2010,in occasione dei festeggiamenti per le festività di Sant'Antonio e del Patrono della città San Vito, ordina che i pubblici esercizi e le attività commerciali hanno la facoltà di prolungare l'orario di apertura dei propri esercizi come di seguito indicato.



...

Che un esponente del PdL accusi qualcun altro in Italia, con Berlusconi Presidente del Consiglio, di essere “in palese conflitto d’interessi” è già tutto dire. Che poi lo faccia nei confronti dell’assessore Taddei in riferimento ai contributi erogati dal Comune alla Pro Loco nel 2009 rischia di diventare ridicolo.


...

Il Comune di Recanati aderirà al progetto a sostegno degli oratori. Nei giorni scorsi il Sindaco Francesco Fiordomo si è incontrato con Don Igino Tartabini, in rappresentanza della Curia, per valutare la partecipazione dell’amministrazione comunale di Recanati al progetto che punta al miglioramento e potenziamento dei luoghi educativi delle parrocchie cittadine.




12 giugno 2010



...

“Emozionato per l'amicizia” dimostratagli da una calorosa Piazza San Marone, Gaetano Curreri, cantante degli Stadio giovedì sera a Civitanova per la trentesima edizione della Festa Salesiana, ha promesso di tornare. “Magari a Tuttoingioco, magari con Roberto Roversi”, uno dei più grandi poeti e intellettuali italiani, suo amico e autore di testi imprescindibili nella storia della musica leggera come Chiedi chi erano i Beatles o Com'è profondo il mare.




...

Il Gruppo consiliare «Uniti per Porto Recanati» esprime grande soddisfazione e plaude alla decisione, assunta dalla Giunta regionale delle Marche, di opporsi alla realizzazione del rigassificatore di Porto Recanati e di non dare il consenso a eventuali richieste che dovessero giungere in tal senso da parte del Governo o dei Ministeri competenti.


11 giugno 2010


...

Si preannuncia caldissimo il termine dell’anno scolastico 2009/10. E’ cominciato infatti da oggi e proseguirà per 2 giorni la protesta degli insegnanti con conseguente blocco di tutte le attività scolastiche compresi gli scrutini. Le famiglie sono in apprensione perché conosceranno l’esito scolastico dei loro figli con qualche ritardo.




...

Il decano Alberto Febbrajo ha proclamato rettore dell’Università di Macerata per il prossimo quadriennio 2010-2014 Luigi Lacchè. Al ballottaggio che si è tenuto oggi pomeriggio in Ateneo, con 173 preferenze contro 167, il docente ha superato per 6 voti l’altro candidato, la professoressa Antonella Paolini, che ha ricevuto il sostegno di quasi la metà dei docenti votanti e di gran parte del personale tecnico amministrativo.