14 giugno 2010


...

Il Segretario e Direttore Generale Dott. Giovanni Montaccini,considerato che Martedì 15 Giugno 2010 ricorre la Festività del Santo Patrono ed il personale comunale in tale periodo sta usufruendo delle ferie e quindi le unità in servizio sono in numero ridotto;ritenuto pertanto,per i motivi sopra indicati,opportuno chiudere gli uffici comunali nella giornata di Lunedì 14 Giugno.


...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scadrà il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.






...

Il Sindaco del Comune di Recanati,in deroga alle disposizioni vigenti in materia di orari,nel periodo dal 12 al 15 Giugno 2010,in occasione dei festeggiamenti per le festività di Sant'Antonio e del Patrono della città San Vito, ordina che i pubblici esercizi e le attività commerciali hanno la facoltà di prolungare l'orario di apertura dei propri esercizi come di seguito indicato.



...

Che un esponente del PdL accusi qualcun altro in Italia, con Berlusconi Presidente del Consiglio, di essere “in palese conflitto d’interessi” è già tutto dire. Che poi lo faccia nei confronti dell’assessore Taddei in riferimento ai contributi erogati dal Comune alla Pro Loco nel 2009 rischia di diventare ridicolo.


...

Il Comune di Recanati aderirà al progetto a sostegno degli oratori. Nei giorni scorsi il Sindaco Francesco Fiordomo si è incontrato con Don Igino Tartabini, in rappresentanza della Curia, per valutare la partecipazione dell’amministrazione comunale di Recanati al progetto che punta al miglioramento e potenziamento dei luoghi educativi delle parrocchie cittadine.




12 giugno 2010



...

“Emozionato per l'amicizia” dimostratagli da una calorosa Piazza San Marone, Gaetano Curreri, cantante degli Stadio giovedì sera a Civitanova per la trentesima edizione della Festa Salesiana, ha promesso di tornare. “Magari a Tuttoingioco, magari con Roberto Roversi”, uno dei più grandi poeti e intellettuali italiani, suo amico e autore di testi imprescindibili nella storia della musica leggera come Chiedi chi erano i Beatles o Com'è profondo il mare.




...

Il Gruppo consiliare «Uniti per Porto Recanati» esprime grande soddisfazione e plaude alla decisione, assunta dalla Giunta regionale delle Marche, di opporsi alla realizzazione del rigassificatore di Porto Recanati e di non dare il consenso a eventuali richieste che dovessero giungere in tal senso da parte del Governo o dei Ministeri competenti.


11 giugno 2010


...

Si preannuncia caldissimo il termine dell’anno scolastico 2009/10. E’ cominciato infatti da oggi e proseguirà per 2 giorni la protesta degli insegnanti con conseguente blocco di tutte le attività scolastiche compresi gli scrutini. Le famiglie sono in apprensione perché conosceranno l’esito scolastico dei loro figli con qualche ritardo.




...

Il decano Alberto Febbrajo ha proclamato rettore dell’Università di Macerata per il prossimo quadriennio 2010-2014 Luigi Lacchè. Al ballottaggio che si è tenuto oggi pomeriggio in Ateneo, con 173 preferenze contro 167, il docente ha superato per 6 voti l’altro candidato, la professoressa Antonella Paolini, che ha ricevuto il sostegno di quasi la metà dei docenti votanti e di gran parte del personale tecnico amministrativo.
 






...

Con il taglio del nastro del Sindaco Francesco Fiordomo è stata inaugurato presso la Galleria Civica Guzzini (all'interno del Palazzo Comunale di Recanati) il nuovo spazio espositivo dell'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza",illustrato egregiamente dal Prof. Pippo Ciorra,Docente di Progettazione Architettonica all'Unicam.


...

Con l’attivazione di una tavolo tecnico a cui prendono parte dirigenti e funzionari di varie amministrazioni pubbliche statali, regionali, provinciali e locali si è aperta oggi pomeriggio ad Abbadia di Fiastra la riunione del Comitato di sorveglianza del programma regionale del Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale) per gli anni 2007-2013.





10 giugno 2010

...

L’Assessorato all’Ambiente, Difesa del suolo e della costa della Regione ha destinato 50.000 euro al Comune di Porto Recanati per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della balneazione nel tratto di spiaggia interessato. I lavori, che verranno eseguiti nei prossimi giorni, permetteranno la rimozione dei massi pericolosi e la fruibilità dello specchio d’acqua fin dal mese di giugno.



...

Il Club alpino italiano di Potenza Picena, organizza per il 13 giugno, un’escursione, all'eremo di San Giovanni nell'Orfento, nel cuore della Riserva naturale del Parco Gran Sasso e Majella. L’escursione è facile nella prima parte, impegnativa la seconda: in entrambi i casi è richiesto un certo allenamento per la lunghezza del percorso.