Potenza Picena: feste di Cristo Re dell’Universo

2' di lettura 26/11/2009 - Dal Priore della Venerabile Confraternita del Corpus Christi di Potenza Picena (MC) Nello Mei abbiamo ricevuto il testo della relazione assembleare del Priore di domenica scorsa 22 novembre 2009, in occasione dell’annuale feste di Cristo Re dell’Universo.

Carissimi Confratelli e Consorelle, un sentito grazie a tutti voi, che, con la vostra presenza, testimoniate il vostro impegno sociale e l’attaccamento a questa Venerabile Confraternita. Ancora una volta ci ritroviamo insieme, per pregare e condividere insieme un momento di fraternità cristiana.


Mi sembra che sia passato solo poco tempo, ma in realtà è già trascorso un anno e tutte le volte ce ne meravigliamo come se non sapessimo che solo Dio è il padrone assoluto del tempo ed è per questo che ci inchiniamo a rendergli grazie per il grande dono della vita del nostro sodalizio. E’ una vera soddisfazione vedere che il nostro gruppo è una delle realtà più importanti della nostra comunità parrocchiale, anche se debbo dire, si potrebbe migliorare, in quanto delle volte è venuta meno la presenza di diversi confratelli ed è questo un punto con cui confrontarci quest’oggi. Come più volte ripetuto, il nostro impegno è una missione che ci è stata affidata.


E’ un cammino lungo e difficile che richiede perseveranza e spirito di sacrificio, ma noi, forti delle nostre certezze, non ci lasciamo scoraggiare e anche se a piccoli passi, comunque, avanziamo su questa strada. L’attiva partecipazione alla vita parrocchiale è segno tangibile di una personale crescita spirituale che si concretizza dando la nostra disponibilità ed il nostro tempo per soddisfare le necessità di chi ha bisogno o nella nostra situazione dare il nostro aiuto per rendere più bella e più sentita una celebrazione liturgica a vantaggio di tutta la comunità parrocchiale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 17:30 sul giornale del 27 novembre 2009 - 4718 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, confraternite delle marche, potenza picena, confraternite