Porto Recanati: Piscitelli capolista del Pdl alle regionali

salvatore piscitelli 1' di lettura 23/11/2009 - Dentro la lista anche l\'ex sindaco di Civitanova Marinelli, ricandidati Massi e Brini. Per Macerata forse in lizza Mauro Giustozzi


Sembra quasi certo che il senatore Salvatore Piscitelli sarà il capolista del Pdl alle regionali. Per sostenere la sua candidatura era nato, come anticipato da Vivere Civitanova, anche un gruppo su Facebook. Altri due nomi sicuri sono i consiglieri uscenti Francesco Massi ed Ottavio Brini. Il resto è una partita ancora aperta.


Appare plausibile anche la candidatura di Erminio Marinelli, ex sindaco di Civitanova, che già aveva manifestato la sua volontà in tal senso durante le elezioni provinciali, mentre un\'altra possibilità potrebbe essere aperta per l\'omonimo Renzo Marinelli, vicesindaco di Castelraimondo e consigliere provinciale. Circola il nome dell\'assessore provinciale Patrizio Gagliardi, ex sindaco di Matelica, che alle provinciali è stato il più votato. Altre candidature possibili sono quelle di Gilberto Chiodi o Fabio Eusebi a San Severino, anche se l\'attuale presidente del Cosmari apparirebbe leggermente favorito.


Da Treia Corrado Speranza e da Porto Potenza Francesco Acquaroli, sono altri due nomi caldi. Sul fronte rosa saranno candidate Ivana Marchegiani, ex assessore di Cingoli e Isabella Parrucci presidente della commissione provinciale cultura. Fronte caldissimo quello di Macerata, dove è in corso la lotta sotterranea tra Conti e Pistarelli per la candidatura a sindaco per il centrodestra. E se tra i due litiganti, il terzo gode, potrebbe essere Mauro Giustozzi, segretario generale della provincia, che si è detto disponibile ad impegnarsi.






Questo è un articolo pubblicato il 23-11-2009 alle 21:30 sul giornale del 24 novembre 2009 - 1235 letture

In questo articolo si parla di politica, monia orazi