Due nuove zone commerciali a Civitanova e Porto Recanati

centro commerciale 22/11/2009 -

A Porto Recanati presentata richiesta per un centro commerciale a Santa Maria in Potenza, mentre a Civitanova al via i cantieri per l\'area tecnico distributiva nell\'area ex Faber, in zona Aurora



Sul tavolo del comune di Porto Recanati è giunta la richiesta di un\'impresa di Civitanova, per una nuova area commerciale nella zona di Santa Maria in Potenza. Si tratta di un\'area commerciale di circa 10 mila metri quadrati, di cui 7 mila andrebbero per distribuzione alimentare, il resto ad altre attività commerciali, con annesso parcheggio. In progetto anche la realizzazione di un\'area da diporto per le imbarcazioni turistiche private, nei pressi del manufatto Nervi.


A Civitanova si attende solo il parere della conferenza regionale dei servizi, poi a gennaio potrebbero partire i cantieri nella zona commerciale Aurora, dove si trovano le lottizzazioni dell\'ex Faber. Nella zona sorgerà la nuova fiera per una superficie totale di circa 12 mila metri su due piani, 3 ettari di parcheggi per circa mille posti auto, ed un\'area commerciale per una superficie totale di circa 140 mila metri quadrati, che saranno realizzati dalla Civita Park. L\'area dell\'ex Faber è stata frazionata in quattro lottizzazioni. La legge regionale sul commercio ha disposto la sospensione temporanea delle licenze per grandi superfici di vendita, fino all\'adozione dei nuovi piani territoriali di coordinamento delle province.






Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2009 alle 12:59 sul giornale del 23 novembre 2009 - 1402 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi, centro commerciale