Macerata: bambina positiva alla nuova influenza, altri due ricoveri

1' di lettura 10/11/2009 - E\' positiva al test per la nuova influenza, la bambina di nove anni ricoverata in Pediatria a Macerata, altri due bambini ricoverati per sospetta influenza A

La pandemia fa cinque a Macerata. Restano ricoverate due persone nel reparto malattie infettive, con le condizioni in via di miglioramento, mentre la bambina di nove anni ricoverata a Pediatria è stata trovata positiva al test per la nuova influenza A.

Sono stati ricoverati altri due bambini per sospetta nuova influenza. Prosegue intanto, come da calendario la vaccinazione delle categorie indicate come prioritarie dal regolamento ministeriale. Fonti ufficiali annunciano un flusso costante, senza particolari problemi.

La Regione ha annunciato che, al call center regionale per la pandemia (800-186006) sarà attivata una linea pediatrica. Le telefonate che riguarderanno l\'influenza pandemica dei bambini verranno evase con la collaborazione dei medici della Scuola di specializzazione pediatrica del \"Salesi\". L\'intesa verrà sottoscritta, a giorni, tra la Regione Marche, l\'Azienda Ospedaliera di Ancona e l\'Università Politecnica delle Marche (Clinica universitaria).






Questo è un articolo pubblicato il 10-11-2009 alle 18:43 sul giornale del 11 novembre 2009 - 1111 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi, influenza