Macerata: Cibaria, XI edizione a Villa Potenza

27/10/2009 - Cibaria, XI edizione della fiera di enogastronomia e ristorazione al via dal 31 Ottobre al 3 Novembre al Centro Fiere di Villa Potenza (Mc). L'Assessore Provinciale alle attività produttive Gagliardi: "Un evento che puntiamo a rafforzare sempre più"

Cibaria, la Fiera delle Marche di Enogastronomia e Ristorazione, aprirà i battenti alla XI edizione al Centro Fiere di Villa Potenza (Mc), dal 31 Ottobre al 3 Novembre prossimi.

Quattro giorni (ingresso 5.00 euro tranne per il 3 Novembre, gratuito), per una kermesse che si presenta con numeri di tutto rispetto, come illustra Alberto Montebello della Bert & associati, uno degli enti organizzatori della fiera: "Quindicimila mq di esposizione, duemila aziende espositrici, duecento mila visitatori e cinquantamila operatori del settore sono il bagaglio che portiamo dalle prime dieci edizioni. Nonostante la crisi economica tocchi il sistema fieristico in generale, posso affermare che il sistema di Villa Potenza non perde visitatori. Sono segnali positivi. Aspettiamo espositori da ogni provincia delle Marche e, nel settore enogastronomico, anche da tutta Italia".

La fiera sarà articolata in due tipologie distinte: Cibaria Prodotti dedicata ai buongustai con prodotti enogastronomici di prim'ordine, e Cibaria Affari a offrire momenti di relazioni commerciali tra gli operatori del settore. Nelle prime due giornate i professionisti incontreranno i visitatori, mentre le giornate conclusive si incentreranno maggiormente sugli addetti ai lavori.

Patrizio Gagliardi, Assessore Provinciale all'Agricoltura e Attività produttive: "Ribadisco il nostro grande interesse per Cibaria e mi impegno a rafforzare la nostra presenza per questo evento sempre di più. Quest'anno puntiamo alla valorizzazione dello spazio istituzionale all'interno di Cibaria. La nostra terra è terra di eccellenze che vanno sostenute adeguatamente: siamo al vertice della produzione vitivinicola marchigiana, con vini provenienti da vitigni autoctoni. All'interno della fiera qualità del genere vanno evidenziate, e penso anche al miele di Matelica, fiore all'occhiello di quest'anno".

www.cibariafiera.it






Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2009 alle 17:36 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 3015 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di macerata, cibaria, stefano novelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JlO