Congresso Snop: la città al centro della cultura della Prevenzione

sanità 1' di lettura 27/10/2009 - Torna nelle Marche dopo 12 anni il Congresso Nazionale Società Nazionale degli Operatori della Prevenzione (SNOP).

L’evento è stato progettato al fine di fare un punto della situazione ed in particolare delle criticità relative la salute e la sicurezza (ambientali, alimentari, professionali) al fine di individuare possibili strategie preventive in materia di salute e sicurezza dell’uomo, in una società “globalizzata” di cui, la crisi economica, i continui ed incessanti flussi migratori e la relativa risposta di urbanizzazione, ne hanno cambiato in modo sostanziale il volto.


Il susseguirsi dei lavori analizzeranno specifiche situazioni, individueranno linee operative comuni e trasversali ai diversi settori della prevenzione e individueranno gli strumenti da utilizzare per perseguire l’obiettivo della crescita della cultura della prevenzione stessa. Ed è proprio a tal proposito che la SNOP ha fortemente voluto portare per il 2009 il proprio Congresso Nazionale all’interno della scuola con l’obiettivo di contribuire alla crescita della cultura della prevenzione, ottenere il coinvolgimento delle più giovani generazioni, facilitare la partecipazione degli studenti allo sviluppo di tematiche inerenti la prevenzione insieme a qualificati professionisti e tecnici del settore.


Il Congresso che vede, fra gli altri, il contributo dell’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche, si svolgerà il 29, 30 e 31 Ottobre prossimi presso l’aula magna dell’Istituto Superiore di Istruzione “L. da Vinci” di Civitanova Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2009 alle 14:06 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 1234 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, civitanova marche, Asur 8