Basket: la Fe.Ba perde il derby casalingo con Senigallia

basket 1' di lettura 26/10/2009 - La Savini Impianti-Frigogel coglie la sua seconda vittoria stagionale nel derby di Civitanova contro la Fe.Ba.

Una vittoria importantissima non solo perché ottenuta contro una diretta concorrente alla salvezza ma anche perché ha messo in mostra una squadra tatticamente preparata in grado di poter puntare anche ad una qualificazione play-off. Il risultato, mai in discussione, è maturato grazie ad un’ottima prova dell’intero collettivo e in particolare di Braida, Redolf e di Serano nel finale.


Dopo una prima frazione equilibrata, la partita, dal secondo quarto in poi, vedeva la netta supremazia del Senigallia grazie soprattutto alla difesa uomo, alternata alla zona triangolo e due, capace di produrre già ottimi risultati anche nelle partite precedenti. Grazie alla grinta e alla precisione di tutte le ragazze impiegate da coach Simoncioni, la SaviniImpianti-Frigogel raggiungeva, nella terza frazione, il + 20 mettendo virtualmente la parola fine all’incontro.


Civitanova, nel finale, provava il tutto per tutto ma Senigallia non si faceva sorprendere e chiudeva a proprio vantaggio il derby. Sabato prossimo, trasferta insidiosa in quel di Forlì ma con lo spirito di squadra visto i questa prima fase di campionato nulla potrà essere precluso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2009 alle 19:05 sul giornale del 27 ottobre 2009 - 1408 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, basket 2000, senigallia, civitanova marche, Pallacanesto





logoEV