Provincia: commissioni istituzionali, ambiente e attività produttive

22/10/2009 - Altre tre Commissioni consiliari permanenti del Consiglio provinciale di Macerata hanno tenuto le loro sedute di insediamento. Sono la Commissione 1^ “Affari istituzionali”, la Commissione 4^ “Attività produttive” e la Commissione 6^ “Ambiente e Urbanistica”.

La prima ha eletto all’unanimità presidente Deborah Pantana (PdL) e come vice presidente Mirko Montecchiani (IdV). La Commissione – della quale fanno parte anche il presidente del Consiglio provinciale Umberto Marcucci (PdL) ed i consiglieri Erminio Marinelli (Pdl) e Loredana Riccio (Pd) - si occuperà pure di “politiche sociali, per la famiglia e per l’handicap, di coordinamento dei servizi sanitari,di immigrazione e integrazione”.

La Commissione 4^ ha eletto presidente il consigliere Piero Morresi (PdL) e vice presidente il consigliere Daniele Salvi (Pd). Gli altri componenti sono: Maria Berenice Mariani (Udc), Enzo Marangoni (Lega Nord) e Gustavo Postacchini (Pd).

Le competenza di questa Commissione, oltre alle attività produttive, sono “caccia e pesca, lavoro e formazione, sport, scuola, sistemi e reti informatiche territoriali”. La sesta Commissione (ambiente, rifiuti, acque e urbanistica) sarà presieduta da Renzo Marinelli (PdL), eletto all’unanimità, così come il vice presidente Piero Gismondi (lista civica “La tua provincia”). Gli altri consiglieri che ne fanno parte sono Otravio Brini (PdL), Augusto Ciampechini (Udc) e Mario Morgoni (Pd).

Con l’insediamento di queste ultime tre, sono da oggi operative tutte e sei le Commissioni consiliari costituite all’interno del Consiglio provinciale di Macerata.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2009 alle 15:43 sul giornale del 23 ottobre 2009 - 1804 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, civitanova marche, commissione ambiente, commissione attività produttive, commissione istituzionali