Consiglio Provinciale, nuova seduta

Umberto Marcucci 22/10/2009 - Mercoledì prossimo, 28 ottobre, alle ore 15,30, torna a riunirsi il Consiglio provinciale di Macerata.

Il presidente dell’assemblea, Umberto Marcucci, ha inviato ai Consiglieri l’elenco delle pratiche da trattare in cui figura l’approvazione del Piano provinciale delle rete scolastica e del sistema scolastico 2010/2011 e 2011/2012, sul quale già si è espressa favorevolmente la Conferenza delle autonomie locali.


A parte questo atto amministrativo di programmazione, il resto della seduta consiliare sarà dedicata allo svolgimento di interrogazioni, mozioni ed ordini del giorno. Le prime sono state presentate dal consigliere Massimo Seri, sulla crisi occupazionale nel distretto di Tolentino e sulla chiusura di sportelli di Poste italiane, e dal consigliere Antonio Monaldi sulla graduatoria di ripartizione del fondo di finanziamento ordinario agli atenei “virtuosi”.


Sul tema delle graduatorie ministeriali relative alla Università italiane c’è in discussione anche una mozione del consigliere Giulio Silenzi ed un ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari di maggioranza. Altre mozioni sono state presentate dal consigliere Monaldi, sui problemi della scuola e della formazione, dal consigliere Mario Morgoni sul piano provinciale dei rifiuti; dai consiglieri Morgoni, Monaldi e Francesco Acquaroli sulle Olimpiadi della provincia di Macerata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2009 alle 18:08 sul giornale del 23 ottobre 2009 - 1219 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, civitanova marche, consiglio provinciale