Rifiuti: convegno gruppo provinciale \'Idv\'

rifiuti 1' di lettura 21/10/2009 - Venerdì prossimo (23 ottobre) alle 21,30 si terrà a Civitanova Marche, presso il Centro civico Risorgimento un convegno sul tema \"Emergenza Rifiuti: Soluzioni e prospettive\".

L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Gruppo consiliare “Italia dei Valori” del Consiglio provinciale di Macerata, in collaborazione con l\'Associazione Consumatori Mitutelo, MeetUP e Legambiente.

Relatori al convegno sono: Carlo Vulpio (giornalista del Corriere della Sera), Patrizia Gentilini (medico oncologo), Floriano Marsili (medico esperto sugli effetti delle nano-particelle), Carla Poli (imprenditrice nel settore rifiuti), Mirko Montecchiani (Consigliere Provinciale di Macerata).

“L\'obiettivo del convegno – spiega lo stesso Montecchiani - è principalmente quello di sensibilizzare gli amministratori locali sulla pericolosità delle discariche e degli impianti di incenerimento per la nostra salute e per l\'ambiente in cui viviamo, proponendo soluzioni alternative per ridurre drasticamente il conferimento dei rifiuti nelle discariche stesse, trasformandoli in una risorsa, attraverso moderni impianti di riciclaggio. Non si tratta - spiega ancora il consigliere provinciale IdV - di un incontro di carattere ‘politico’, ma un\'iniziativa super partes, di alto valore civico”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 13:06 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, macerata, provincia di macerata, idv