Porto Recanati: un gruppo su Facebook sostiene la candidatura di Piscitelli alla Regione

2' di lettura 21/10/2009 - Si avvicina la data per le elezioni regionali ed il centro destra è in fibrillazione per la scelta del candidato

Alessandro Forlani sarà il candidato del centro destra, che sfiderà il governatore uscente Gian Mario Spacca, in vista delle elezioni regionali? Il nome circolato sulla stampa quotidiana, prevede il candidato dell\'Udc in base ad un possile accordo con il Pdl, come annunciato dal coordinatore regionale del Pdl Remigio Ceroni.


Nei giorni scorsi era circolato il nome di Guido Bertolaso, capo del dipartimento di protezione civile. Altro nome che molti hanno fatto è quello di un altro fabrianese illustre, il senatore Francesco Casoli. L\'interessato però non ha espresso nessuna posizione definita in tal senso, anche se stamani nel suo profilo Facebook ha espresso perplessità sul nome di Forlani.


Dall\'Udc proveniva anche il candidato alla presidenza, per le regionali di cinque anni fa, il consigliere regionale Francesco Massi Gentiloni Silveri, di Tolentino. Intanto spunta, sempre dal popolare social network un altro nome, quello del senatore di Porto Recanati, Salvatore Piscitelli.


Su Facebook è nato un gruppo a sostegno della sua candidatura in regione, dal titolo “Salvatore Piscitelli , candidato dalla gente alla Presidenza della Regione”. “Sale forte dalla gente comune la necessità di avere un giovane brillante, serio e preparato alla Presidenza di una delle più importanti regioni italiane. IO STO CON SALVATORE...e tu?”, si legge nella presentazione del gruppo su Facebook. Nel centro destra le trattative per la scelta del candidato alla presidenza della regione, al momento appaiono aperte, anche alla luce della posizione della Lega Nord, il cui referente regionale, Rodolfo Paolini ha parlato di alleanza con il Pdl, su programma e candidato condivisi, escludendo alleanze \"last minute\", con liste minori.






Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2009 alle 17:39 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 1454 letture

In questo articolo si parla di politica, monia orazi, popolo della libertà





logoEV