Incontro sul progetto della metropolitana di superficie

Metropolitana di superficie 1' di lettura 21/10/2009 - Giovedì 22 ottobre a Civitanova Marche, alle ore 17.30 al Cine Teatro Cecchetti (Viale Vittorio Veneto, 1), saranno presentati e discussi gli schemi progettuali (master plan) delle stazioni ferroviarie di Trodica di Morrovalle e dell\'area commerciale \"Aurora\".

I materiali elaborati costituiscono un ulteriore passo lungo il percorso di riflessione avviato da Camera di Commercio, Provincia e Fondazione Carima sulle modalità di valorizzazione della tratta ferroviaria Civitanova Marche-Albacina, un\'infrastruttura di straordinaria rilevanza per il territorio della provincia di Macerata.


Da una parte, essa permette di reinterpretare in chiave di sostenibilità ambientale la mobilità; dall\'altra, permette di connettere tra loro e con le altre regioni italiane i principali sistemi locali della provincia di Macerata.


Interverranno Giuliano Bianchi (Presidente della Camera di Commercio di Macerata), Franco Capponi (Presidente della Provincia di Macerata), Franco Gazzani (Presidente della Fondazione Carima), Antonio G. Calafati (Professore di Economia Urbana, Università Politecnica delle Marche), Nardo Goffi (architetto), Giorgio Manzoni (architetto).


Per il programma cliccare sul pdf.



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 18:15 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 1224 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Camera di Commercio