Incontro per promuovere il piano di gestione del distretto idrografico dell’Appennino centrale

foce fiume 21/10/2009 - Il Piano di gestione del distretto idrografico dell’Appennino centrale sarà presentato venerdì prossimo (23 ottobre) ai Sindaci marchigiani territorialmente interessati e ai presidenti delle cinque Province.

L’incontro, promosso dal segretariato generale dell’Autorità di Bacino del fiume Tevere si svolgerà alle ore 11 nella sala convegni della Provincia di Macerata, in via Velluti a Piediripa. Tra le finalità del Piano - i cui elaborati sono disponibili sul sito internet dell’Autorità di Bacino (www.abtevere.it) - vi è quella di “garantire una fornitura sufficiente di acque superficiali e sotterranee di buona qualità per un utilizzo idrico sostenibile, equilibrato ed equo”.


L’incontro di Macerata rientra nell’attività di partecipazione svolta dall’Autorità di Bacino per raccogliere pareri ed osservazioni prima dell’adozione definitiva del Piano prevista entro il mese di dicembre.


I lavori di presentazione da parte della Segretaria tecnica saranno coordinati dal dirigente del settore tutela risorse ambientali della Regione Marche, Guido Muzzi. Interverrà il segretario generale dell’Autorità di bacino del fiume Tevere, Giorgio Cesari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 17:24 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 1734 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, foce fiume