Alternanza scuola-lavoro: incontro con studenti ed imprenditori

stage e lavoro 1' di lettura 19/10/2009 - E’ giunta a conclusione la quarta annualità del progetto “Alternanza scuola – lavoro”, promosso di comune intesa tra Camera di Commercio, Provincia di Macerata e Ufficio scolastico regionale.

Esso è rivolto agli studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni ed ha l’obiettivo di assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, l’opportunità di sperimentare le proprie vocazioni e attitudini direttamente sui luoghi di lavoro, permettendo così ai ragazzi stessi di compiere scelte più consapevoli rispetto ai percorsi formativi e di studio successivi.

Per presentare i risultati dell’iniziativa e riferire pubblicamente di alcune esperienze dirette di studenti, scuole ed imprese che hanno aderito al progetto, giovedì prossimo (22 ottobre) con inizio alle ore 9 si terrà un convegno al teatro Don Bosco di Macerata.

Dopo gli interventi introduttivi da parte del presidente della Provincia, Franco Capponi, del presidente della Camera di commercio, Giuliano Bianchi e del dirigente scolastico regionale, Antonio Coccimiglio, sarà l’imprenditrice Patrizia Clementoni a relazionare riferendo anche della diretta esperienza avuta dalla propria azienda nel collaborare con scuole, ordini professionali e associazioni di categoria nell’attuazione del progetto “Alternanza”.


Seguiranno interventi di studenti ed imprenditori e quindi la consegna di vari riconoscimenti. A chiusura del convegno saranno consegnati anche due premi: il Premio “Mauro Tombolini” riservato alla scuole e il Premio “Alterna scuola-lavoro” riservato a imprese, studi professionali e enti pubblici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2009 alle 16:59 sul giornale del 20 ottobre 2009 - 1176 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, studenti, civitanova, imprenditori, progetto alternanza scuola-lavoro