Porto Recanati potrebbe ospitare una tappa del Giro d\'Italia

giro italia 17/10/2009 - Prime anticipazioni sul giro d\'Italia 2010, alla chiusura della stagione ciclistica con il giro di Lombardia.

Giro d\'Italia si cambia. Le prime indiscrezioni sul percorso dell\'edizione 2010, parlano di una possibile tappa marchigiana tra Pesaro e Porto Recanati. L\'arcano sarà svelato il prossimo 24 ottobre a Milano, nel corso della presentazione della 93esima “carovana rosa”. Di certo è che si partirà l\'8 maggio dall\'Olanda e da Amsterdam, dopo tre tappe si toccherà il suolo italiano.


Una tappa sarà in Piemonte, dove si ricorderanno i 50 anni dalla scomparsa di Fausto Coppi, un\'altra dovrebbe toccare Firenze, poichè ricorrono i dieci anni dalla scomparsa di un altro grande campione Gino Bartali. Per le Marche dopo la tappa dell\'anno scorso a Cagli, dovrebbe essere la costa ad essere interessata dal transito del Giro.


Di ritorno dalla tappa pugliese e dopo aver risalito l\'Abruzzo, la carovana dovrebbe arrivare dal Lazio, toccare Porto Recanati e Pesaro, per poi risalire l\'Emilia Romagna e concludersi con le ultime tappe in Nord Italia.






Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2009 alle 16:25 sul giornale del 19 ottobre 2009 - 1862 letture

In questo articolo si parla di sport, monia orazi, giro italia