Celebrato a Macerata il IX° congresso Provinciale UILtucs

UIL TuCS 11/10/2009 - Con la presenza del Segretario confederale Uil Marche, Graziano Fioretti, e di categoria Marco Bolognini, si è regolarmente svolto il Congresso Provinciale della importante categoria del settore servizi della Uil.



Erano presenti un folto gruppo di delegati giunti da ogni parte della provincia, in rappresentanza di varie aziende commerciali e turistiche, presenti nel maceratese.

La relazione di Roberto Broglia, varia ed articolata, ha affrontato i vari temi che interessano il settore da quelli contrattuali a queli della crisi in atto ed agli effetti preoccupanti del conseguente calo dei consumi.

Broglia ha poi colto l’occasione per sollevare il serio problema dei difficili rapporti tra le varie sigle che stanno provocando serie difficoltà tra i lavoratori e le imprese.

Situazione poi confermata anche dai Segretari di categoria di Ancona, Pesaro Urbino ed Ascoli Piceno significativamente presenti alla riunione.

Al termine di un lungo ed approfondito dibattito sono stati votati alcuni documenti congressuali ed alla fine sono stati eletti i nuovi Organismi direttivi Provinciali.

Infine la segreteria che guiderà la categoria per il prossimo quadriennio sarà così formata: insieme a Roberto Broglia collaboreranno Manuel Broglia, Forconi Patrizio e per la prima volta un componente femminile nella persona di Sabrina Verdecchia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2009 alle 16:40 sul giornale del 12 ottobre 2009 - 1751 letture

In questo articolo si parla di lavoro, sindacati, uil, uiltucs