Provincia: costituita la commissione di controllo e garanzia

provincia di macerata logo 1' di lettura 30/09/2009 - Il Consiglio provinciale di Macerata ha costituito, per la prima volta, la Commissione consiliare di controllo e garanzia, prevista da un articolo dello Statuto.

Ne fanno parte il presidente del Consiglio, Umberto Marcucci; due consiglieri della maggioranza, Mariano Palmieri (Pdl) e Maria Berenice Mariani (Udc); due consiglieri della minoranza, Giulio Pantanetti (Pd) e Antonio Monaldi (Pdci). La Commissione, nelle seduta di insediamento, dovrà eleggere il proprio presidente scegliendolo tra i due componenti di minoranza, in quanto lo Statuto assegna la presidenza ad un consigliere di opposizione.

La Commissione, come stabilisce la norma statutaria, ha il compito di garantire la legittimità, la regolarità e la correttezza dell’azione amministrativa, attraverso attività di verifica e controllo. A tale fine può disporre l’audizione dei revisori dei conti, dei componenti il nucleo di valutazione e dei dirigenti dell’Ente. Con cadenza annuale deve presentare al Consiglio una relazione sull’attività svolta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2009 alle 17:06 sul giornale del 01 ottobre 2009 - 1272 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, civitanova marche





logoEV