A Senigallia la consegna della Bandiera Blu

Bandiera Blu 1' di lettura 27/06/2009 - Saranno consegnate ufficialmente sabato, nel corso di una cerimonia organizzata dall’ente regionale nella città di Senigallia, le Bandiere blu d’Europa assegnate dalla Fee a sedici comuni marchigiani.

Per il Comune di Civitanova, che ha visto riconfermato il vessillo conquistato per la prima volta nel 2004, ci sarà l’assessore all’Ambiente Sergio Marzetti.


Alla cerimonia, che si svolgerà alle ore 11,00 presso la Rotonda a Mare, hanno assicurato la loro presenza il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, il presidente regionale Fee, Fernando Rossi, il coordinatore lega autonomie Marche per Bandiere Blu, Roberto Piccinini e l’assessore al Turismo della Regione Marche, Vittoriano Solazzi. Durante la consegna, si potrà assistere alla sfilata del Gran Pavese con il coinvolgimento dei pescatori, dei dipartisti e della Capitaneria di porto.


A Civitanova, intanto, è partita la macchina organizzativa per la tradizionale Festa della Bandiera blu che si svolgerà il 4 luglio alle ore 18,30 presso l’oasi verde situata nel tratto centrale della nuova ciclabile del lungomare sud. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – ha detto Marzetti – poiché l’adesione e il calore del pubblico rappresentano un’importante testimonianza di riconoscimento per il lavoro svolto sul fronte della politica turistica e ambientale dall’Amministrazione comunale e da tutti i soggetti coinvolti nel progetto”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2009 alle 16:08 sul giornale del 27 giugno 2009 - 1283 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, civitanova marche, comune di civitanova marche





logoEV