Provincia: il 1° luglio si insedia la nuova giunta

Franco Capponi 1' di lettura 23/06/2009 - La seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale di Macerata si terrà mercoledì 1 luglio.

La data è stata decisa oggi dal presidente della Provincia, Franco Capponi, in base alla norma di legge che affida al presidente neo eletto il compito di convocare la prima seduta del Consiglio provinciale all’indomani delle elezioni. L’atto di convocazione è stato firmato questa mattina dal presidente, il quale ha fissato l’inizio della seduta alle ore 15, indicando nell’ordine del giorno spedito ai 30 consiglieri eletti anche gli adempimenti previsti.


La seduta, che inizialmente sarà presieduta dal presidente Capponi, si aprirà con la convalida dell’elezione di tutti consiglieri. Subito dopo la presidenza sarà assunta dal consigliere anziano, ciò da colui che ha ottenuto alle elezioni la maggiore cifra elettorale individuale - in questo caso Patrizio Gagliardi -, per procedere all’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio. Una volta proclamato l’esito di tali votazioni sarà il neo presidente del Consiglio ad assumere la presidenza dell’assemblea, davanti alla quale il presidente della Provincia Franco Capponi presterà il giuramento solenne. Al termine del giuramento, lo stesso presidente della Provincia darà comunicazione dei nomi degli assessori che comporranno la nuova Giunta provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2009 alle 14:22 sul giornale del 23 giugno 2009 - 1233 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, franco capponi