IN EVIDENZA


Caporalato nel settore del volantinaggio, nel mirino due aziende di Macerata e Rimini

Una importante operazione di monitoraggio svolta dai militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, con la collaborazione della compagnia di Civitanova Marche, ha dato una fondamentale svolta nell’azione di contrasto dello sfruttamento di lavoratori extracomunitari e del fenomeno del caporalato, anche nel settore della distribuzione di materiale pubblicitario (volantinaggio).

19 novembre 2009

...

Civitanova Marche conferma la sua vocazione a città della danza ospitando la residenza della compagnia guidata da Rebecca Murgi e da altri due coreografi, la slovena Magdalena Reiter e il francese Jonathan Pralanes, che terminerà sabato 21 e domenica 22 novembre al Teatro Annibal Caro con la prima assoluta de Il collettivo e la diversità.




...

C'è una questione all'ordine del giorno delle vicende locali che colpisce per la sua assenza dal dibattito pubblico, dai mezzi di informazione e, se vogliamo, anche dalle discussioni nei bar e nei mercati tra cittadini comuni. Ci riferiamo alla imminente realizzazione di alcuni impianti di rigassificazione del metano liquido, dei quali uno è previsto proprio di fronte alle nostre coste.





18 novembre 2009


...

La proposta lanciata da sindaco di Camerino Dario Conti, nel corso del convegno organizzato dalla Contram spa sabato scorso in occasione del pensionamento di diversi dipendenti e della sigla dell’accordo proprietà-parti sociali per nuove 24 assunzioni entro il 2010, è indubbiamente suggestiva e concretizzabile.


17 novembre 2009




...

Come previsto la seduta del Consiglio provinciale di ieri non si è svolta. Era stata convocata per la presentazione da parte del presidente Franco Capponi delle linee programmatiche di mandato, ma a causa dell’influenza che ha colpito domenica proprio il presidente della Provincia il rinvio della trattazione risultava un passo obbligato.


16 novembre 2009



14 novembre 2009


...

La storia delle osterie può essere ricavata da un ex-voto o magari immaginando di essere nella folla dei fedeli in processione dietro la "Bara de notte"






...

Marcello Flores, uno dei più autorevoli storici del momento, profondo conoscitore della storia dell’Est Europa e dell’Unione Sovietica, ha aperto il ciclo di riflessioni su libertà e democrazia, organizzato dalla Presidenza del Consiglio provinciale di Macerata nell’ambito degli eventi commemorativi dell’abbattimento del muro di Berlino.




13 novembre 2009





12 novembre 2009




11 novembre 2009






10 novembre 2009