IN EVIDENZA



25 ottobre 2009

24 ottobre 2009

...

La comunità Portorecanatese sta vivendo negli ultimi periodi un concitato momento di preoccupazione per quanto riguarda il progetto di istallazione nel proprio comune di un rigassificatore di gas naturale liquido.


...

Domenica 25 Ottobre dalle ore 7,00 alle ore 20,00 gli elettori della Provincia di Macerata potranno contribuire con la loro partecipazione alle Elezioni indette dal Partito Democratico, alla scelta del Segretario nazionale e di quello regionale del Partito Democratico nonché delle Assemblee nazionali e regionali.



23 ottobre 2009


...

I Comuni maceratesi attraversati dal “corridoio” individuato dalla Regione Marche per il passaggio dell’elettrodotto da 380 kV da Fano a Teramo, non sono contrari all’opera in sé, ma esprimono forti riserve sulle scelte tecniche di TERNA SpA, soprattutto per quanto riguarda la localizzazione delle due “sottostazioni” previste nei territorio di Cingoli e Belforte del Chienti.





22 ottobre 2009





...

I videogiochi e la Tv hanno rivoluzionato negli anni anche l’attività ludica dei bambini e dei ragazzi. Oggi si gioca di più stando seduti davanti ad un computer o al televisore, trascurando giochi all’aria aperta che comportano anche una salutare attività fisica. Il “mondo ludico virtuale” ha soppiantato in un certo modo il “gioco motorio spontaneo”.



...

Giovedì 22 ottobre a Civitanova Marche, alle ore 17.30 al Cine Teatro Cecchetti (Viale Vittorio Veneto, 1), saranno presentati e discussi gli schemi progettuali (master plan) delle stazioni ferroviarie di Trodica di Morrovalle e dell'area commerciale "Aurora".





21 ottobre 2009



...

Successo e grande interesse, oltre ogni aspettativa, per le tipicità maceratesi presentate in Trentino. Con il sostegno della Provincia di Macerata, uno stand dei prodotti del territorio maceratese è stato allestito a Borgo Valsugana (Trento) dall’Associazione produttori della provincia di Macerata, “Tipico Maceratese”.


...

Si torna a parlare del ‘fenomeno’ Tuttoingioco. La manifestazione, realizzata questa estate dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, sarà sviscerata dal punto di vista turistico dal professor Evio Hermas Ercoli, giovedì 19 ottobre alle ore 16.00, presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Macerata.


20 ottobre 2009

...

L’Ufficio Commercio comunica che nel Bur Marche n° 93 dell’8 ottobre 2009 è stato pubblicato il bando per il rilascio delle autorizzazioni di commercio su aree pubbliche con posteggio di tipo “A”. Per quanto riguarda il nostro Comune, i posteggi liberi sono quelli riguardanti i mercatini natalizi per il settore merceologico misto.



...

Da martedì 20 ottobre si potranno accendere i termosifoni in deroga a quanto previsto dall’art. 9 del D.P.R. 26/08/93 n. 412. Lo ha stabilito il sindaco Massimo Mobili con l’ordinanza firmata ieri mattina, in ragione del calo delle temperature esterne.





19 ottobre 2009



...

Con decreto del presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci, sono state nominate le sei Commissioni consiliari permanenti previste dal regolamento consiliare. Essa hanno funzioni consultive, propositive ed istruttorie sulle materie di competenza dello stesso Consiglio.


...

Civitanova, Montecosaro, Montegranaro, Monte San Giusto e Morrovalle avrebbero messo insieme le forze per realizzare un nuovo palas di sei mila metri quadri. Presentata la manifestazione in cui le squadre più famose della provincia si sfidano in cucina


...

Grande soddisfazione per l’intesa raggiunta a conclusione della vertenza Poltrona Frau viene espressa dal presidente della Provincia di Macerata, Franco Capponi, il quale dà atto di un atteggiamento altamente responsabile tenuto sia da parte dell’azienda, sia da parte delle organizzazioni sindacali.


17 ottobre 2009

...

Dopo la mostra svoltasi lo scorso luglio a Pollenza, in provincia di Macerata, “Tullio Crali futurista: il commesso viaggiatore dell’ideale”, nell’ambito della 18° edizione della Fiera dell’Antiquariato Restauro e Artigianato Artistico, ancora un’altra iniziativa organizzata dalle istituzioni marchigiane per ricordare l’artista Tullio Crali e il Futurismo, nell’anno delle celebrazioni per il centenario del più importante movimento d’Avanguardia del Novecento in Italia.



...

La questione della social card sta diventando un rimpallo tra i miei interventi e quelli dell’Assessore Ciarapica, il quale smentisce rispondendo “picche”.


16 ottobre 2009