13 giugno 2009

...

L'Amm.ne Prov.le di Macerata guidata dal Prof. Sauro Pigliapoco aveva fatto eseguire delle opere di consolidamento alla base di una o più arcate del ponte di Villapotenza ma sembra che esse non siano state sufficienti a risolvere il problema della sicurezza del ponte stesso.



...

Si è svolta giovedì 11 giugno, presso la sala del Consiglio comunale di Palazzo Sforza, la cerimonia di consegna delle bandiere blu 2009 agli operatori balneari, ai rappresentanti delle associazioni di categoria, alle municipalizzate e alle autorità militari.


...

Le città di Macerata e di Civitanova Marche sono state le protagoniste de’ “L’importanza del tentativo”, il progetto che, sotto la direzione artistica di Massimo Angelucci, ha avuto lo scopo di ricordare e di valorizzare la nascita del movimento futurista.


12 giugno 2009

...

Due mostre molto scenografiche, due dimensioni fondamentali della vita di ogni individuo – scuola e politica, sono il contributo offerto dall'Università di Macerata alla biennale Tuttoingioco organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e Comune di Civitanova Marche a Civitanova Alta dal 9 luglio al 6 settembre.



11 giugno 2009



10 giugno 2009





...

E’ stata presentato martedì 9 giugno alle 12 in sala consiliare il 31° Pellegrinaggio a piedi Macerata-Loreto, alla presenza del Vescovo della diocesi di Macerata Mons. Claudio Giuliodori, del direttore del Comitato Pellegrinaggio Ermanno Calzolaio, del sindaco della città Giorgio Meschini, del presidente dell’Associazione “Comitato Pellegrinaggio a Loreto” Paola Olivelli, nonché del responsabile organizzativo della Fiaccola della pace Paolo Cesanelli e del responsabile della logistica Massimo Orselli.


9 giugno 2009


...

Sabato 13 giugno 2009 alle ore 21, 45 presso la Libreria "Safarà" di Porto Potenza Picena, Via Regina Margherita 72 (retro: Via Duca degli Abruzzi 53), si svolgerà una presentazione del saggio anticonvenzionale "CineFilosofando", dove sarò accompagnato musicalmente dal maestro Michele Pitturi, che allieterà la serata con le sue bellissime canzoni. Organizzatrice dell'evento è la proprietaria della Libreria: dott.ssa Chiara Bordoni, molto attiva nel settore culturale della zona.





8 giugno 2009




6 giugno 2009






...

Aiutare le persone anziane a fare la spesa e valorizzare le produzioni agroalimentari locali. Sono gli obiettivi del progetto “Facciamo spesa insieme”, che riprende e sviluppa l’idea di filiera corta per i prodotti di settore agroalimentare nel suo complesso favorendo il contatto fra produttori locali certificati, i soci dei Centri sociali anziani e le realtà associative territoriali.



5 giugno 2009

...

Dopo aver aperto il concerto degli Yuppie Flu a Corridonia il 30 maggio e aver partecipato con grande soddisfazione all’evento “Pink Floyd Day @ Note di Condivisione” tenutosi il 31maggio a Lecco, i 'Vote for Saki' continuano la promozione live di “Segui il Leader”, uscito nell’inverno scorso, con anteprime del prossimo album (attualmente in lavorazione) ma soprattutto con la grande passione che da sempre scuote i loro psycho-rock show.



...

Entro il 2010 il “Taxi sociale”, istituito dalla Provincia nel comprensorio di Camerino e San Severino Marche, sarà esteso a tutti i comuni della provincia.


...

La Provincia di Macerata mette a disposizione 427.500 euro per finanziare borse di studio destinate a soggetti disabili o svantaggiati, disoccupati o inoccupati che presentino progetti per esperienze lavorative da realizzarsi in imprese, associazioni od organizzazioni no-profit con sede nel territorio provinciale.





4 giugno 2009

...

Venticinque anni ed è già un allevatore di successo. E’ Marco Mei, il proprietario di Raggio, il toro che ha vinto per la seconda volta di seguito la Raci.