11 febbraio 2009


...

Venerdì 13 febbraio tornano gli appuntamenti di Civitanova Danza con l'affascinante stile e la creatività di Fabrizio Favale in Kauma, spettacolo realizzato con la compagnia Le supplici in scena al Teatro Annibal Caro su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’Amat in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Fabrizio Favale è danzatore di grande esperienza e coreografo dotato di fervente curiosità.




...

Due ore di allegria e divertimento per tanti bambini ed anche un’occasione per conoscersi, socializzare sia tra ragazzi, sia tra i rispettivi genitori, tutti accomunati da una particolare situazione: essere padri e madri di almeno 4 figli.


...

La Provincia di Macerata, per far fronte alla stretta creditizia determinata dalla crisi economica, ha istituito uno specifico fondo che facilita l’accesso al credito degli Artigiani e delle piccole medie Imprese del territorio.





10 febbraio 2009


...

Il Festival "Poesia inVita" ha aperto a Civitanova Alta la settimana di San Valentino con una serata dedicata all'Amore. Nel teatro "Annibal Caro", Cesare Bocci e Sergio Carlacchiani (anche regista) hanno declamato brani poetici e lettere di autori famosi, contemporanei e del passato.


...

Martedì 10 febbraio, la rassegna "I Martedì dell'Arte" organizzata dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con Anna Donati, curatrice della sala "Vincenzo Foresi" del Comune di Civitanova Marche, subirà un cambiamento di programma.


...

Il Distaccamento della Polizia Stradale di Porto Recanati già da alcuni giorni non è più in grado di assicurare il servizio di vigilanza nella propria giurisdizione, a causa della mancata manutenzione delle autovetture di servizio, ferme per il mancato pagamento delle Ditte che provvedono a tale incombenza.


...

In questi giorni, l'ufficio anagrafe ha confermato ufficialmente all'Istat che i residenti iscritti regolarmente nel nostro Comune sono 40.266 a fronte dei 39.935 del 2007. L'incremento (+ 331 persone), grazie al quale la città ha superato la soglia dei 40 mila, viene calcolato alla luce dei parametri: nati/morti e iscritti/cancellati.



...

Le Audizioni Live sono entrate nel vivo e il pomeriggio di domenica 8 febbraio hanno registrato il tutto esaurito, tanto da lasciar fuori dal Teatro Filarmonica di Macerata, dove si stanno svolgendo fino al 15 febbraio, molti spettatori accorsi a vedere i cinque artisti in gara. Ad esibirsi sono stati, nell'ordine: Davide Zilli (Villanova - Pc), Paola Angeli (Bologna), Jacopo Ratini (Roma), Paolo Pilo (Milano), Giovanni Block (Napoli).



...

Questa sera alle 21,15 al  teatro comunale "Marchetti" di Camerino, la Provincia di Macerata organizza un'assemblea pubblica per incontrare la comunità camerte. Questa mattina alle ore 10 nella Sala del Consiglio provinciale,a Macerata, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione ai corsi "Risparmio energetico ed energie rinnovabili"


9 febbraio 2009

...

Arriverà nei prossimi giorni in città, il distributore automatico di latte crudo. Il servizio, già attivo in molte località italiane (sono già sei i punti installati nella provincia di Macerata ndr), sarà fornito da "Sapore di latte" di Rita Rozzi, proprietaria di un'azienda agricola con sede a Tolentino. Il distributore, dotato di controllo della temperatura, sarà collocato in centro, in una postazione ancora da stabilire.


...

Le voci che si rincorrevano da tempo, hanno trovato conferma sulla stampa quotidiana, con l'appoggio dell'Udc al Pdl, è l'ex sindaco di Treia il candidato "in pectore" alla presidenza della Provincia



...

Tre record con molte cose in comune. La prima è la location: il Palaindoor di Ancona. La seconda è il fatto che a realizzarli sono state tre giovani ragazze marchigiane: Francesca Ramini, Lara Corradini e Paola Spina. La terza è che sono tutti e tre nel segno della velocità. E così tra sabato e domenica sulla pista del Palas di via della Montagnola tanti sono stati i primati regionali volatilizzati grazie alle ali ai piedi di queste tre atlete.




...

Beppe Donadio, Le Core, Marco Fabi, Mannarino e Claudia Angelucci hanno aperto le Audizioni Live di Musicultura 2009, il 6 febbraio, Teatro Filarmonica di Macerata Premio Sisme per la Miglior Interpretazione della serata a Le Core

Nella seconda serata, al genovese Paolo Agnello il Premio Sisme per la migliore interpretazione, consegnato da Giorgio Bulgarelli del locale romano The Place



...

Arriva il "decreto salva Verdicchio". Contro il rischio che la nuova normativa comunitaria sul vino lasci via libera alle imitazioni, consentendo di produrre i più noti vini marchigiani in Bulgaria come in Lituania, la Commissione Europea ha accolto le richieste di Coldiretti per tutelare le produzioni legate al territorio.




...

Si è svolta sabato mattina, presso la Sala giunta comunale, la prima riunione per la creazione della pagina web dedicata ai comitati di quartiere della città, convocata dall'assessore alla partecipazione Renzo Foresi. Durante l'incontro, l'assessore ha ribadito l'importanza delle comunicazioni telematiche finalizzate a fornire una capillare informazione ai cittadini sulle attività degli stessi organismi e ad incentivare una più ampia partecipazione dei giovani e di tutti coloro che per diversi motivi non possano recarsi alle riunioni.


...

La Provincia di Macerata assegnerà contributi economici “una tantum” a nuclei familiari dei lavoratori e lavoratrici in mobilità che contestualmente si trovano a dover far fronte alla spese per l’affitto delle casa oppure alle rate di muto contratto per l’acquisto dell’abitazione.


...

I recenti fatti di violenza sessuale accaduti in Italia e nelle Marche hanno visto vittime anche giovanissime adolescenti, adescate anche on line, sono raccapriccianti e confermano che è necessario potenziare ulteriormente le attività di prevenzione.


7 febbraio 2009


...

Ecco le notizie su questa edizione di Provincia di Macerata Videonews.
Credito. Fondo di solidarietà di 500 mila euro della provincia per PMI. Giornata di "mobilitazione" delle province. Consiglio provinciale convocato in contemporanea con tutti i consigli provinciali d'Italia. Giorno della Memoria: tante le iniziative in programma.